Escursioni da Torre del Greco
Gite di un giorno da Torre del Greco
Escursione ad Amalfi e Positano in barca
Nell’escursione ad Amalfi e Positano in barca, navigheremo lungo il Golfo di Napoli e la Penisola Sorrentina per scoprire questi due gioielli della Campania. Indimenticabile!
Alle 8:50 ci incontreremo al porto di Torre del Greco, da dove partirà l’imbarcazione che ci condurrà lungo la costa di Sorrento in un viaggio attraverso i più bei paesaggi costieri del Mar Tirreno.
Attraverseremo il Golfo di Napoli, contemplando il Vesuvio e la bellezza della costa sorrentina e le sue terrazze panoramiche, passeremo davanti ai Bagni della Regina Giovanna, alla baia di Ieranto e all’area marina protetta di Punta Campanella. Inoltre, ammireremo le isole di Li Galli, Nerano, Praiano e il Fiordo di Furore, una stretta insenatura con ripide scogliere.
La nostra prima tappa sarà Amalfi, un pittoresco sito Patrimonio dell’Umanità. Qui, avrete due ore di tempo libero per esplorare le sue attrazioni o, se lo desiderate, visitare la vicina Ravello, a soli 30 minuti di autobus. Se sceglierete quest’ultima opzione, non perdete l’occasione di vedere Villa Rufolo e i suoi giardini, da cui godrete di una delle viste più spettacolari sul Golfo di Salerno!
All’ora concordata, ci ritroveremo per dirigerci a Positano, la perla della Costiera Amalfitana. Famosa per le sue stradine e le sue casette con decorazioni in ceramica, potrete perdervi in questa affascinante cittadina durante le due ore libere che vi lasceremo per conoscerla.
Infine, dopo aver visitato questi due splendidi villaggi costieri, torneremo a Torre del Greco, dove arriveremo intorno alle 18:00.
Escursione a Capri
In quest’escursione a Capri in barca solcheremo le acque del Mar Tirreno e navigheremo nei pressi di grotte e formazioni rocciose mozzafiato. Imperdibile!
Ci troveremo alle 8:50 nel porto di Torre del Greco e, una volta riuniti, daremo il via alla nostra escursione a Capri. Siete pronti a solcare le acque del Mar Tirreno?
Navigheremo lungo il golfo di Napoli con l’impressionante profilo del Vesuvio sullo sfondo fino a raggiungere Capri. Circumnavigheremo l’isola mentre osserviamo splendide scogliere e grotte carsiche, fra cui la Grotta Meravigliosa, la Grotta Bianca o la Grotta Verde.
Inoltre, contempleremo anche i famosi Faraglioni, che raggiungeremo dopo aver attraversato l’Arco dell’Amore, un altro imponente monumento naturale.
Successivamente, attraccheremo a Marina Piccola e vi lasceremo quattro ore di tempo libero per esplorare Capri. Vi consigliamo di visitare le località di Capri e Anacapri e di lasciarvi sorprendere dalle splendide casette della zona. Rimarrete a bocca aperta di fronte al fascino di questi luoghi!
All’orario stabilito, ci ritroveremo per riprendere la barca che ci ricondurrà a Torre del Greco. L’arrivo al punto di partenza è previsto per le 18:00.