Escursioni da Pian di Scò

Escursioni da Pian di Scò

Gite di un giorno da Pian di Scò

Trekking al torrente Resco Simontano

Venite a fare un bagno nel torrente Resco Simontano, un’oasi di pace dove potrete rilassarti in famiglia lontano dal trambusto cittadino!

Trekking al torrente Resco Simontano

All’orario selezionato, ci troveremo al parcheggio della Pieve Romanica di Santa Maria a Scò, dove daremo inizio a un suggestivo percorso di trekking al torrente Resco Simontano, noto anche come Resco di Scò. La camminata, adatta a grandi e piccini, durerà circa venti minuti. Parcheggiate lo stress e la frenesia della vita quotidiana… Stiamo per arrivare in un angolo di paradiso! 

Ci addentreremo quindi nella campagna toscana, per raggiungere una delle piscine naturali del torrente Resco Simontano, l’affluente dell’Arno che ha dato vita a questa vallata dall’indiscutibile bellezza. Vi va di tuffarvi in queste fresche acque? O preferite abbandonarvi al relax totale, lasciandovi cullare dalla quiete assoluta del posto? 

Concluso il bagno nel torrente Resco di Scò, termineremo la nostra avventura a Pian di Scò facendo ritorno al punto di partenza, dopo cinque ore all’insegna della natura e del divertimento.