Escursioni da Bardolino

Escursioni da Bardolino

Gite di un giorno da Bardolino

Escursione a Verona

In quest’escursione a Verona da Bardolino scoprirete la storia e i monumenti principali di questa meravigliosa città veneta. Che ne dite, partiamo insieme?

Escursione a Verona

Ci troveremo in via Marconi alle 9:00 e, una volta riuniti, saliremo a bordo di un minibus per lasciare Bardolino e raggiungere la bellissima Verona. Una delle città più romantiche del mondo ci attende!

Una volta giunti a destinazione, daremo il via a una visita guidata di Verona che ci permetterà di scoprire appieno il fascino di questa meravigliosa città italiana. Per due ore, esploreremo il centro storico della città contemplando la facciata di alcuni dei monumenti più emblematici della località, fra cui Castel Vecchio, l’Arco dei Gavi e il ponte Scaligero.

Scopriremo il patrimonio dell’Antico Impero Romano osservando il foro romano e l’Arena di Verona, palcoscenico di uno dei festival d’opera più famosi del mondo! Ovviamente, parleremo anche della storia del classico Romeo e Giulietta osservando la casa e il balcone di uno dei personaggi letterari più famosi di Shakespeare.

Dopo il tour di Verona, vi lasceremo quattro ore di tempo libero per pranzare e continuare a esplorare questa splendida città veneta. Trascorso il tempo libero a vostra disposizione, ci ritroveremo per fare ritorno a Bardolino.

Concluderemo l’escursione alle 17:30 nel punto di partenza.


Visita a una cantina di Bardolino

Nelle visita a una cantina di Bardolino assaggerete gli squisiti vini prodotti nei dintorni del lago di Garda e potrete percorrere i vigneti della tenuta. È un’esperienza ideale per gli amanti dell’enologia! 

Visita a una cantina di Bardolino

Ci riuniremo all’ora scelta in Strada del Progno, dove si trova una delle cantine più emblematiche di Bardolino. Inizieremo il tour percorrendo i suoi vigneti, per scoprire tutti i segreti del vino prodotto nella zona del lago di Garda

Passeggiando per le coltivazioni di vite della cantina, osserveremo le varietà di uva che crescono in questa zona del nord Italia e vi spiegheremo quali sono le caratteristiche peculiari di ognuna. Vi parleremo anche della cura dei vigneti e di come l’uva venga raccolta a mano. 

Una volta che avremo conosciuto tutti i dettagli del processo artigianale, ci addentreremo nella cantina per andare a conoscere le diverse fasi di produzione: il processo di pressatura, fermentazione, stagionatura e imbottigliamento. Vi racconteremo qual è il ruolo che ogni fase svolge nell’elaborazione degli squisiti vini di Bardolino

In seguito, accederemo alla sala della degustazione e ci metteremo comodi per assaporare il vino di questa azienda vinicola. Proveremo due bicchieri di bianco e due di rosso, accompagnati da vari stuzzichini tipici della zona. Grazie alle spiegazioni del sommelier, impareremo a riconoscere l’aroma, il colore e il sapore dei vini che degusteremo. 

Dopo un’ora e mezza di visita, usciremo dalla cantina e daremo per conclusa l’attività.


Tour del vino in Valpolicella

Se desiderate conoscere la ricchezza vitivinicola del Veneto, questo tour del vino in Valpolicella fa proprio al caso vostro. Brindiamo insieme?

Tour del vino in Valpolicella

Ci troveremo alle 10:00 in Via Marconi, a Bardolino, e, una volta riuniti, saliremo a bordo di un minibus che ci condurrà in Valpolicella, a trenta minuti di tragitto. Siete pronti a scoprire una delle regioni vitivinicole più famose del Veneto?

In questo tour enologico avremo modo di esplorare le valli della Valpolicella e faremo sosta in due cantine, per visitare i vigneti della zona e contemplare le montagne circostanti.

La prima cantina che visiteremo ci permetterà di scoprire diverse curiosità legale alla produzione del vino. Dopo aver osservato i vigneti, accederemo alla sala botti e scopriremo il processo di produzione del nettare degli dei. Accederemo poi alla sala degustazioni, dove avremo modo di assaporare un delizioso aperitivo mentre degusteremo diverse tipologie di vino. Che ne dite di provare il famoso Amarone della Valpolicella? È la vostra occasione d’oro!

Dopo aver assaporato il re assoluto dei vini veneti, andremo in un’altra cantina per prendere parte alla seconda degustazione prevista dall’itinerario. La guida, esperta di enologia, ci aiuterà a distinguere le note e i sentori dei vini che degusteremo. Diverrete dei veri esperti!

Infine, saliremo sul minibus e concluderemo il tour, alle 15:00, nel punto di partenza.


Giro in barca sul Lago di Garda

Voglia di una gita in barca sul lago di Garda? Salite a bordo di una comoda imbarcazione e godetevi questo bellissimo paesaggio lacustre, punteggiato di eleganti ville storiche. Visiterete anche la città di Salò!

Giro in barca sul Lago di Garda

Tra le 13:45 e le 14:20, ci troveremo al punto d’incontro selezionato, dove vi accoglieremo a bordo di un confortevole battello con cui realizzeremo una piacevole minicrociera sul lago di Garda. Pronti a salpare?

Navigheremo nelle acque del lago più grande d’Italia, chiamato anche Benaco, come ci ricorda il buon Dante nel XX cantico dell’Inferno. Raggiungeremo l’Isola del Garda e, avvicinandoci alle sue rive, contempleremo un lussuoso edificio del XIX secolo. Progettato dall’architetto Luigi Rovelli, questo palazzo in stile neogotico sarà il soggetto perfetto per le vostre foto ricordo!

Faremo poi una sosta nel bel mezzo al Lago di Garda per brindare con un calice di prosecco e goderci questo spettacolare panorama, prima di riprendere la rotta diretti verso Salò.

Approdati in questa straordinaria località, avrete un’ora e mezza di tempo libero per esplorarla a vostro piacimento. Potrete pranzare, fare una passeggiata sul lungolago e visitare i principali monumenti del centro storico, come il Palazzo del Podestà o il Duomo di Salò, risalente al XV secolo e dedicato a Santa Maria Annunziata.

Ci ritroveremo, infine, per imbarcarci e rientrare al porto di partenza. Durante la traversata di ritorno, passeremo accanto ad altre incantevoli cittadine affacciate sul Lago di Garda, come Gardone Riviera, e osserveremo le eleganti dimore situate nei pressi di Punta San Vigilio, come Villa Guarienti e Villa Canossa.

Concluderemo il giro in barca sul Lago di Garda tra le 17:45 e le 18:15, sbarcando al punto di partenza.