Escursioni da Viareggio

Escursioni da Viareggio

Gite di un giorno da Viareggio

Escursione a Siena, San Gimignano e Chianti

La Toscana ha un ché di magico e accattivante, in grado di incantare chiunque la visiti. Unitevi a noi in questa escursione a Siena, San Gimignano e Chianti alla scoperta di tre luoghi imperdibili di questa regione italiana.

Escursione a Siena, San Gimignano e Chianti da Viareggio

Ci incontreremo alle 7:20 di fronte al Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio per viaggiare attraverso una rigogliosa campagna, dando così il via alla nostra escursione in Toscana

La prima tappa sarà San Gimignano, conosciuta anche come la Manhattan del Medioevo per le sue 14 torri, simbolo di ricchezza e potere: pensate un po’, fa parte del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO!

Successivamente, andremo a Siena, resa popolare dal celeberrimo palio di Piazza del Campo, una corsa di cavalli risalente al XVII secolo. Come potrete notare, la città si è sviluppata intorno a questa piazza a forma di conchiglia, con strade strette ed edifici in mattoni. Sarà amore a prima vista!

Un altro dei luoghi più rappresentativi di Siena è il Duomo di Santa Maria Assunta: visitandone i sontuosi interni, potrete trovare autentici capolavori di artisti quali Donatello e Michelangelo. Inoltre, il Battistero, costruito nel 1300, vanta un fonte battesimale realizzato da grandi scultori del Rinascimento

La meta successiva ci porterà nel Chianti, dove si produce probabilmente il vino più famoso della Toscana: qui visiteremo una cantina, pronti a deliziarci con una degustazione di vini. Che ve ne pare di assaporare il Chianti originale? In più, per rendere quest’esperienza ancor più completa, accompagneremo i vini con una deliziosa bruschetta

Il tour si concluderà una volta tornati al punto di partenza a Viareggio dieci ore più tardi. Arrivederci e alla prossima avventura!


Quale modo migliore per rilassarsi dopo una giornata di visite turistiche di un hotel con jacuzzi in camera a Viareggio. Goditi rilassanti momenti di riposo, per iniziare con forza le escursioni del giorno successivo.