Escursioni da San Teodoro

Escursioni da San Teodoro

Gite di un giorno da San Teodoro

Escursione in barca al golfo di Orosei

Trascorri una giornata eccezionale nel golfo di Orosei: scogliere, baie, grotte e l’incredibile Cala Luna. Sali a bordo e rilassati in alto mare!

Escursione in barca al golfo di Orosei

Vi passeremo a prendere in hotel e arriveremo al porto di Orosei, dove ci imbarcheremo per raggiungere il golfo  di Orosei. Sulla nostra comoda barca vi coccolerà la brezza marina e potrete contemplare le scogliere della costa, attraversando le acque del Mediterraneo. 

Ci fermeremo nella Grotta del Bue Marino (ticket non incluso nel prezzo dell’escursione), una caverna sotterranea abitata in passato da strani animali. Qui osserveremo le oscure caverne, create dall’erosione del mare. 

La nostra seguente tappa sarà Cala Luna. Fin da subito scopriremo perché è la musa ispiratrice di artisti e musicisti, per la sua straordinaria bellezza e per la sua tranquillità. È una delle spiagge più belle del Mediterraneo!

Navigheremo nel golfo  di Orosei per raggiungere Cala Goloritzé, dove potremo scattare qualche foto. Dopo aver trascorso del tempo libero fra tuffi e passeggiate sulla spiaggia, ritorneremo sulla nostra barca, che ci porterà a Cala Mariolu e a Cala Sisine.

Concluso il tour, ritorneremo nel porto di Orosei e vi accompagneremo in hotel.


Escursione a Orgosolo e Mamoiada

Scopri due affascinanti località sarde: Orgosolo e Mamoiada. Assisti a uno spettacolo folcloristico, visita il Museo delle Maschere e degusta i vini della zona. Un’esperienza straordinaria! 

Escursione a Orgosolo e Mamoiada

Vi paseremo a prendere in hotel e faremo un viaggio di circa due ore, diretti a Mamoiada, un paesino famoso per il suo Carnevale. 

Per scoprire la storia del luogo e osservare da vicino l’artigianato locale, visiteremo il Museo delle Maschere Mediterranee. Qui conosceremo tradizioni millenarie e i rituali del famoso Carnavale di Mamoiada.

La nostra escursione proseguirà a Orgosolo, uno dei comuni meno popolati d’Europa. In passato accolse banditi e criminali, ma oggi è famoso soprattutto per le sue opere di arte di strada. Attraversando il centro di Orgosolo, scopriremo che questo affascinante paesino è un museo all’aperto!

Saliremo sul Supramonte, per assaporare i prodotti della gastronomia della regione: formaggi, salumi e pane casereccio​. La ciliegina sulla torta sarà la degustazione di vini locali e, inoltre, assisteremo a uno spettacolo folcloristico di “Cantu a Tenore”, lo show sardo dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Concluso lo spettacolo, partiremo e vi accompagneremo in hotel.