Escursioni Isole Egadi da Trapani

Escursioni Isole Egadi da Trapani

Migliori Escursioni Isole Egadi da Trapani

Escursione Arcipelago delle Egadi Favignana e Levanzo

Con quest’escursione a Favignana e Levanzo in barca visiterete due delle principali isole dell’arcipelago delle Egadi. Salite a bordo e rilassatevi!

Escursione Arcipelago delle Egadi Favignana e Levanzo da Trapani

Escursione Arcipelago delle Egadi Favignana e Levanzo da Trapani: Ci riuniremo alle 10:00 nel molo di Marinella del porto di Trapani e saliremo a bordo dell’imbarcazione che ci porterà a Favignana. Per raggiungere l’isola, la più grande delle Egadi, impiegheremo circa quaranta minuti.

Mentre navighiamo sulle acque del Mar Tirreno, potremo vedere dall’imbarcazione diverse baie di acque cristalline, fra cui Cala RossaCala Azzurra o Bue Marino. Bellezza allo stato puro!

Una volta giunti al porto di Favignana, avrete quattro ore a di tempo libero per esplorare le strade della città. Potrete contemplare l’esterno di Palazzo Florio e andare verso piazza Madrice, dove si trova la chiesa di Santa Maria Immacolata.

Dopo Favignana ci imbarcheremo nuovamente per salpare per altri venti minuti, nei quali ammireremo gli splendidi paesaggi costieri e l’emblematico Faraglione. Faremo una sosta in una delle calette dell’isola di Levanzo per tuffarci e fare snorkeling e, dopodiché, avrai un’ora di tempo libero per visitare la città di Levanzo a vostro piacimento.

Concluderemo l’escursione nel porto di Trapani fra le 18:00 e le 18:30.


Escursione a Marettimo da Trapani

Naviga sul Mediterraneo e visita la seconda isola più grande dell’arcipelago delle Egadi in questa escursione a Marettimo. Passeggerai in un’affascinante località e ti tufferai nelle acque paradisiache delle sue grotte marine.

Escursione a Marettimo da Trapani

Escursione a Marettimo da Trapani: Ci incontreremo alle 9:30 nei pressi della banchina Marinella, in via Ammiraglio Staiti Marinella, dove saliremo sul battello che ci porterà all’isola di Marettimo, lasciando Trapani alle nostre spalle e navigando verso ovest.

In un piacevole giro in barca, contempleremo la costa italiana e le Isole Egadi e passeremo accanto a Levanzo, prima di raggiungere la nostra meta: Marettimo, un paesino con appena 300 abitanti dedito alla pesca e all’artigianato.

Arrivati a Marettimo, avrete un’ora e mezza di tempo libero per passeggiare e osservare le sue case bianche e la facciata della chiesa di Santa Maria delle Grazie.

Torneremo poi sulla barca per realizzare un tour dell’isola, alla scoperta delle sue spiagge più belle e di alcune grotte marine immerse in acque cristalline. Inoltre, faremo varie soste per rinfrescarci in alto mare.

A bordo vi serviremo uno spuntino, che includerà un bicchiere di vino, acqua e pane cunzato, una specialità siciliana. Dopo pranzo, faremo un giro panoramico in barca intorno all’isola di Levanzo e scopriremo le sue calette più belle e alcune grotte marine, le cui acque cristalline vi lasceranno a bocca aperta. Inoltre, faremo delle soste per tuffarci in alto mare.

Faremo un giro panoramico in barca intorno all’isola di Levanzo, con un’ultima sosta per fare il bagno. Nel pomeriggio, saluteremo Marettimo e inizieremo a navigare nel Mediterraneo alla volta di Trapani, dove il nostro tour si concluderà alle 18:30.


Minicrociera alle Isole Egadi: Favignana e Levanzo

Vuoi perlustrare le Isole Egadi? In questa crociera a Favignana e Levanzo approderai in due straordinarie isole, nuoterai in acque cristalline ed esplorerai le loro affascinanti località. In più, gusterai un pasto squisito a bordo!

Minicrociera alle Isole Egadi: Favignana e Levanzo da Trapani

Minicrociera alle Isole Egadi: Favignana e Levanzo da Trapani: Ci incontreremo alle 9:30 nel molo di Marinella del porto di Trapani, dove saliremo a bordo della nave da crociera con cui solcheremo il mar Tirreno, alla volta delle Isole Egadi.

Navigando placidamente arriveremo fino al porto di Favignana, dove avrete due ore di tempo libero per visitare la città.

Appena sbarcati, vedrete gli antichi magazzini di conserve, che dimostrano la tradizionale rilevanza economica nella zona della pesca del tonno. Non lontano, troverete il Palazzo Florio, un edificio neogotico appartenente a una prestigiosa famiglia calabrese.

Volete tuffarvi in mare? Non temete: riprenderemo la navigazione e vi porteremo alla scoperta di alcune delle spiagge più belle di Favignana, come le cale Rossa, Azzurra e Bue Marino. Faremo varie soste per nuotare in acque cristalline e, se avrete portato con voi le pinne e il boccaglio, potrete scrutare gli affascinanti fondali del Tirreno.

A continuazione, ci sarà servito a bordo un delizioso pasto, che includerà un primo di pasta al pesto alla trapanese. Gusteremo questo piatto tipico mentre sorseggeremo dell’acqua fresca e, ovviamente, del buon vino. Cin cin!

Dopo pranzo, raggiungeremo l’isola di Levanzo, dove avrete un’ora di tempo libero per visitare la sua città e rinfrescarvi nelle acque turchesi delle sue cale.

Saliremo poi sulla nave, per costeggiare Levanzo ed esploreremo le sue spiagge paradisiache, fra cui la suggestiva Faraglione, una caletta famosa per l’isolotto che sorge a ridosso della costa. Mi raccomando: fotocamera a portata di mano!

La minicrociera si concluderà tra le 17:30 e le 18:00, attraccando nel porto di Trapani.


Favignana e Levanzo: crociera in battello da Trapani

Naviga verso le isole di Favignana e Levanzo con una crociera di un giorno in battello da Trapani. Scopri le spiagge incontaminate, concediti una nuotata nel mar Mediterraneo e lasciati servire un delizioso pranzo a bordo.

Favignana e Levanzo: crociera in battello da Trapani

Favignana e Levanzo: crociera in battello da Trapani: Parti dal porto di Trapani al mattino a bordo di una confortevole imbarcazione e naviga verso l’isola di Favignana. Getta l’ancora per visitare il centro città a tuo piacimento nelle 2 ore di tempo libero sull’isola.

Approfitta del tempo libero a disposizione per esplorare le bellissime spiagge del posto. Prendi il sole, nuota nel mar Mediterraneo o visita la caletta rosso sangue di Cala Rossa. Gusta un delizioso pranzo a bordo dell’imbarcazione con bevande, tra cui vino e acqua.

Continua la crociera a Levanzo, la più piccola delle 3 principali Isole Egadi. Trascorri un’ora di tempo libero per ammirare le pitture rupestri neolitiche della grotta del Genovese o per immergerti nell’atmosfera rilassata del porto. 

Sali di nuovo sulla barca e torna verso Trapani a ritmo rilassato. Concediti una crociera in battello tra le isole e fermati per una nuotata