Escursioni da Milano
Gite di un giorno da Milano
Autobus turistico di Milano
L’autobus turistico Milano è l’opzione perfetta per scoprire i principali punti d’interesse del capoluogo lombardo. Con due piani e tetto scoperto, l’autobus panoramico esegue quattro itinerari con varie fermate, offrendo la possibilità di conoscere la città in un modo comodo e divertente.
L’autobus turistico di Milano realizza quattro itinerari: il percorso della linea blu e della verde, con una durata di 90 minuti, quello della linea rossa di 75 minuti e l’itinenario della linea gialla di 60 minuti. A bordo del bus potrete ascoltare le registrazioni in italiano con le spiegazioni sui punti d’interesse del percorso.
Queste sono alcune delle fermate più interessanti del centro storico di Milano: Piazza Duomo, Castello Sforzesco, Teatro alla Scala, Stadio di San Siro, Chiesa di Santa Maria delle Grazie, Cimitero Monumentale, Palazzo Lombardia e Cenacolo.
Visita guidata del Duomo di Milano
Cosa sarebbe di un viaggio a Milano senza la visita al suo Duomo? Entra in questa magnifica cattedrale gotica, simbolo indiscusso di Milano, e goditi l’incredibile panorama dalle sue terrazze.
Ci incontreremo all’ora indicata in Piazza del Duomo, nel cuore di Milano, dove daremo inizio alla nostra visita guidata.
Prima di entrare, ammireremo la maestosa facciata del Duomo di Milano, la quinta cattedrale gotica più grande del mondo.
Salteremo la lunga fila all’ingresso e accederemo a questa straordinaria costruzione, per scoprire la storia del monumento più emblematico di Milano.
Entrati nel duomo, attraverseremo la navata centrale e ammireremo le opere d’arte qui conservate. Sapevate che ci sono voluti ben cinque secoli per costruire il duomo milanese? La nostra guida ci racconterà tante curiosità su questo simbolo del Cattolicesimo.
Alla fine del tour saliremo sulle terrazze del Duomo di Milano, il luogo perfetto da cui osservare dall’alto la Città della Moda.
Visita guidata del Cimitero Monumentale
Percorri il Cimitero Monumentale di Milano e osserva da vicino le sue opere d’arte. Fatti sedurre da questo luogo ricco di storia e di capolavori!
Ci incontreremo alle 11:45 all’ingresso del Monumentale di Milano. Fin da subito, la visita guidata del Cimitero Monumentale ci lascerà a bocca aperta: non vedremo delle tombe normali, ma contempleremo dei veri e propri capolavori. Circondati da cotanta bellezza, non ci sembrerà di trovarci in un camposanto!
Costruito nel 1866, per unificare i cimiteri più piccoli in condizioni malsane, il Monumentale milanese è un’opera architettonica straordinaria, al cui interno si conservano bellissime sculture e sontuosi templi e obelischi.
Accompagnati da una guida esperta in storia dell’arte, visiteremo i luoghi più interessanti del famoso cimitero milanese e vedremo le sue tombe più importanti, approfondendo la storia delle tante personalità illustri che riposano in questo luogo unico al mondo.
Durante il tour osserveremo anche la Torre Bianca, che per il suo aspetto ci ricorderà la Colonna di Traiano, contemplando da vicino il suo apparato decorativo con l’iconografia di Gesù. Sai a quale famiglia appartiene questa strana piramide? Nel corso del tour, scopriremo questa e tante altre informazioni…
Dopo aver visitato durante una’ora e mezza i luoghi più importanti del bellissimo camposanto milanese, saluteremo la nostra guida verso le 13:15 all’ingresso del Cimitero Monumentale.
Tour privato di Milano
Scopri in questo tour privato i migliori punti d’interesse di Milano. Insieme ai tuoi amici e familiari avrai a tua completa disposizione una guida turistica esperta. Partiamo?
Il tour partirà dal vostro hotel, dove vi passerà a prendere la nostra guida.
Durante tre ore conosceremo i migliori punti d’interesse di Milano. Visiteremo Piazza del Duomo, ci addentreremo nella Galleria Vittorio Emanuele II, conosceremo la storia del Teatro alla Scala e vedremo il Castello Sforzesco.
Il tour si concluderà nel vostro hotel o nel luogo di Milano che preferirete.
Visita guidata del Teatro alla Scala
Entra in uno dei teatri d’Opera più famosi del mondo e scopri tutti i suoi segreti! Vedrai il palco e visiterai il suo museo, per conoscere le collezioni di costumi, strumenti musicali e ritratti. Un’esperienza unica!
Accompagnati da una guida esperta, ci addentreremo nel Teatro alla Scala, il tempio dell’Opera costruito nel XVIII secolo. Da oltre 200 anni, i migliori cantanti d’Opera del mondo si sono esibiti sul suo palcoscenico!
Dalla balconata osserveremo l’auditorium, il palcoscenico, la platea e la sala principale. Quest’ultima zona del teatro è decorata in stucco, con un enorme lampadario di 383 lampadine. Spettacolare!
Durante la visita probabilmente assisteremo alle prove di un concerto e vedremo come lavorano i musicisti e i cantanti. Inoltre, visiteremo il Museo alla Scala, per osservare le sue collezioni di costumi di scena, strumenti musicali e ritratti, fra cui quelli di famosi compositori, come Giuseppe Verdi e Arturo Toscanini.
La nostra visita guidata si concluderà all’uscita del teatro.
Tour del calcio: San Siro e Casa Milan
Lo Stadio Giuseppe Meazza, conosciuto come San Siro, è uno dei templi italiani del calcio. Scopri in questo tour la storia del famoso stadio e del Milan.
Il nostro tour del calcio partirà dal Milan Visitor Center. Di fronte a questo punto d’informazione, ci aspetterà l’autobus turistico di Milano. Sul bus raggiungeremo Casa Milan: il museo del Milan. I trofei di 7 Champions League sono esposte nelle sue vetrine!
Nel tragitto di circa 15 minuti, a bordo dell’autobus panoramico di City Sightseeing, potremo ascoltare i commenti audio in italiano sui monumenti della città.
Arrivati a Casa Milan, avremo del tempo libero per mangiare e visitare in maniera autonoma il museo del Milan. Nel percorso espositivo vedremo trofei, magliette, palloni e altri oggetti della squadra.
Ci incontreremo all’ora concordata fuori dal museo, per partire con l’autobus turistico di City Sightseeing.
La nostra seguente tappa sarà lo Stadio Giuseppe Meazza, dove potrete parteciperemo a una visita guidata in inglese. All’interno di San Siro, vedremo i suoi spalti, la sala stampa e gli spogliatoi… Potremo persino calpestare il famoso campo!
San Siro è uno stadio condiviso da due squadre della città (AC Milan e FC Internazionale), con tante storie alle sue spalle, che svelaremo durante la visita.
Concluso il tour dello stadio, ritorneremo nel Milan Visitor Center.
Alpi Svizzere con il Bernina Express
Vieni con noi a vedere le maestose Alpi Svizzere con il Bernina Express: sali a bordo e partecipa a uno dei viaggi in treno più affascinanti del pianeta!
Partiremo da Milano alle 07:15 e andremo verso nord. Attraversando la regione dei laghi arriveremo fino a Tirano, l’ultimo comune italiano prima di entrare in Svizzera.
Avremo due ore di tempo libero per visitare il centro storico di Tirano, mangiare e prendere un caffè. Dopo pranzo, avrà inizio la nostra esperienza sul treno della Ferrovia del Bernina.
La parte migliore sarà salire sul Bernina, che attraversa una delle linee ferroviarie più spettacoli del mondo. Arriveremo a St. Moritz dopo un tragitto di due ore e mezza. Durante il viaggio, attraverseremo il viadotto elicoidale di Brusio, oltrepasseremo il passo del Bernina e vedremo posti incantevoli, come l’Engadina, una delle valli più famose della regione.
Arrivati a Sankt Moritz, avrete tempo libero per passeggiare e comprare qualche souvenir.
Infine, ammireremo le Alpi da un altro punto di vista tornando a Milano in autostrada. Arriveremo in città verso le 19:30.
Tour dei Navigli
Scopri uno dei quartieri più cool di Milano nel nostro tour dei Navigli. Vedrai la Darsena, il Vicolo dei Lavandai e, in più, conoscerai la storia di questo straordinario quartiere milanese.
Ci incontreremo vicino alla Basilica di Sant’Eustorgio, per dare inizio al nostro tour a piedi, alla scoperta di uno dei quartieri più affascinanti di Milano.
Nel percorso vedremo la Darsena di Milano, un bellissimo angolo della città rinnovato negli ultimi anni, anche grazie ai lavori di riqualificazione terminati nel 2015, in occasione dell’Expo.
Raggiungeremo la zona dei Navigli, un sistema di canali che collegano Milano alla Svizzera. La nosta guida ci parlerà del sistema di dighe ideato da Leonardo da Vinci, approfondendo la storia dei famosi canali milanesi.
A conclusione del tour, osserveremo dall’esterno le case più tradizionali del quartiere e faremo una sosta nel Vicolo dei Lavandai, per scoprire un angolo straordinario della città, dove un tempo i milanesi lavavano i propri panni. Tradizione e modernità… a Milano vanno a braccetto!
Quale modo migliore per rilassarsi dopo una giornata di visite turistiche di un hotel con jacuzzi in camera a Milano. Goditi rilassanti momenti di riposo, per iniziare con forza le escursioni del giorno successivo.