Escursioni sull Etna da Catania

Escursioni sull’Etna da Catania

Migliori Escursioni sull’Etna da Catania

Etna: tour mattutino o al tramonto e degustazione da Catania

Partecipa a questo tour guidato privato o per piccoli gruppi ed esplora il vulcano Etna. Prova alcuni prodotti enogastronomici locali, scopri le grotte laviche e approfitta del servizio di transfer di andata e ritorno.

Etna: tour mattutino o al tramonto e degustazione da Catania

Etna: tour mattutino o al tramonto e degustazione da Catania: Partecipa a questo tour di 1 giorno alla scoperta del vulcano Etna e approfitta del servizio di transfer di andata e ritorno da e per Catania. Personalizza il tour in base alle tue esigenze: scegli tra un tour privato o per piccoli gruppi e seleziona la lingua preferita tra le numerose disponibili.

Esplora gli antichi crateri del vulcano e una grotta lavica, assaggia alcuni prodotti enogastronomici locali e goditi la vista panoramica durante il tragitto.

Usufruisci del prelievo dal tuo alloggio a Catania e viaggia a bordo di un 4×4 o di un minivan entrambi climatizzati. Ascolta alcuni aneddoti divertenti sul vulcano dalla tua guida professionista mentre raggiungi i 2.000 m di altitudine.

Scopri di più sulle risorse naturali dell’Etna, sul paesaggio mozzafiato, sulla flora e sulle colate laviche che hanno letteralmente sommerso strade ed edifici durante le violente eruzioni.

Concediti, quindi, un’escursione a piedi guidata attorno agli antichi crateri e ammira le colate laviche più recenti e il panorama mozzafiato. Si tratta di un’attività accessibile a tutti, sia per le famiglie con bambini piccoli che per i partecipanti più anziani.

Assaggia alcune prelibatezze locali come i cantucci in versione siciliana e il vino Zibibbo.

Dopo una breve pausa, dirigiti verso una grotta lavica. Indossa il casco di sicurezza e utilizza la torcia in dotazione: scopri le origini della grotta e le sue caratteristiche peculiari in compagnia della guida.

Concludi l’esperienza con una visita al belvedere di Monte Pomiciaro, goditi la vista mozzafiato e approfitta dell’opportunità di scattare foto memorabili sulla Valle del Bove, la valle più importante del vulcano.

Se è stata selezionata l’opzione tramonto, goditi panorami mozzafiato dell’Etna durante l’Ora d’oro. Al termine dell’esperienza farai ritorno a Catania.


Catania: escursione a piedi sull’Etna

Ammira la vista mozzafiato dell’Etna e del paesaggio circostante. Goditi una moderata escursione su sentieri poco battuti e scopri di più sulla geologia del vulcano.

Catania: escursione a piedi sull'Etna

Catania: escursione a piedi sull’Etna: Partecipa a questa escursione a piedi alla scoperta del vulcano attivo più alto d’Europa. Esplora un paesaggio affascinante e ammira panorami mozzafiato durante questa avventura di arrampicata.

Inizia il tour con un prelievo mattutino dal punto di incontro prescelto. Lungo il tragitto, ci sarà una sosta per un caffè e per comprare qualcosa da mangiare.

Raggiungi il punto di partenza per la tua escursione a piedi fuori dai sentieri battuti. Approfitta del casco e di tutta l’attrezzatura necessaria per la tua escursione.

Lasciati incantare dall’affascinante paesaggio della Valle del Bove, il più grande avvallamento dell’Etna, e dai suoi deserti lunari.Goditi la vista mozzafiato dei fumanti crateri sommitali e del paesaggio circostante affacciato sul Mar Ionio.

Termina il tour nel pomeriggio con il transfer al ritorno per Catania.


Catania: trekking sull’Etna su sentieri meno battuti

Vivi un’esperienza unica sull’Etna ed esplora il vulcano attivo più alto d’Europa.

Catania: trekking sull'Etna su sentieri meno battuti

Catania: trekking sull’Etna su sentieri meno battuti: Fai trekking sull’iconico vulcano Etna con una guida naturalistica. Ammira un panorama straordinario, scopri la storia di questo luogo in compagnia della guida, visita una grotta lavica e ammira il cratere a sud-est, la zona più attiva dell’Etna. Nell’attività sono inclusi bastoni da trekking, scarpe e abbigliamento caldo.

Approfitta del servizio di prelievo e parti in direzione dell’Etna. Viaggia fuori strada attraverso le “trazzere”, dove potrai ancora osservare i flussi di lava risalenti al 1792. Scopri di più sulla flora e sulla fauna locali del vulcano grazie alla guida.

Ascolta la storia dell’Etna mentre viaggi in direzione della Valle del Bove, un’antica caldera formatasi circa 64.000 anni fa a causa del crollo di 2 importanti centri eruttivi.

Una volta raggiunta un’altitudine di 2.000 m sul livello del mare, potrai cominciare l’escursione. Segui sentieri tranquilli lontano dai percorsi turistici. Supera i flussi di lava recenti e goditi il panorama sulla costa.

Durante il trekking, potrai fare una sosta per gustare prodotti locali e panini a tue spese e visitare una grotta lavica. Al termine dell’esperienza, farai ritorno al punto di partenza.


Da Catania: natura e sapori dell’Etna

Goditi lo spettacolare paesaggio dell’Etna. Esplora le ultime eruzioni del vulcano e osserva i crateri Silvestri. Entra in una grotta lavica per scoprire la loro origine, e degusta prodotti tipici.

Da Catania: natura e sapori dell'Etna

Da Catania: natura e sapori dell’Etna: Esplora il parco dell’Etna, raggiungi il Rifugio Sapienza e ammira le viste da un’altitudine di 1986 metri con questo tour di 1 giorno. Scopri dalla tua guida come i crateri e i tunnel di lava si sono formati e degusta prodotti tipici.

Al Rifugio Sapienza puoi ammirare sia le più recenti eruzioni del vulcano sia l’antico cratere Silvestri, formatosi durante l’eruzione del 1892. Entra in una grotta lavica con un caschetto e una torcia elettrica e scopri come i tunnel di lava si sono formati.

In seguito, visita una popolare fattoria e degusta prodotti tipici come miele, olio d’oliva e vino.


Catania: tour dell’Etna in jeep al mattino

Goditi le meraviglie dell’Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa. Scopri i paesaggi unici del vulcano con una passeggiata nella natura, il modo perfetto per combinare avventura e apprendimento. Ammira la Valle del Bove ed esplora gli Hornitos.

Catania: tour dell'Etna in jeep al mattino

Catania: tour dell’Etna in jeep al mattino: Approfitta del servizio di prelievo dal punto d’incontro designato e dirigiti verso l’Etna per iniziare il tour. Mentre sali a un’altitudine di 2.000 m, la guida professionista ti racconterà la storia del vulcano e ti darà maggiori informazioni sulla natura che ti circonda.

Cammina lungo percorsi lontani dal turismo di massa e apprezza la flora e la fauna del luogo senza le folle di visitatori. 

Il tour metterà in evidenza diversi aspetti del vulcano, come la sua natura e le sue risorse, i suoi paesaggi sensazionali e i suoi imponenti flussi di lava che hanno distrutto strade ed edifici.

Raggiungi un belvedere e ammira il panorama della Valle del Bove, la valle più importante sul versante orientale del vulcano.

Visita un’area di antichi crateri lavici, gli Hornitos, una semigrotta e un rifugio statale. Scopri di più sulle sue origini e le sue caratteristiche interne, grazie alle spiegazioni della guida.

Non perderti l’opportunità di assaggiare vini, liquori e miele della zona. Al termine del tour, usufruisci del transfer di ritorno al tuo hotel di Catania.


Etna: nei pressi dei crateri in vetta fino alla quota massima di sicurezza

Visita con una guida vulcanologica specializzata, salita a piedi da 2500 metri attraverso grotte e colate laviche recenti in prossimità dei crateri sommitali per ammirarli dalla massima quota di sicurezza consentita.

Etna: nei pressi dei crateri in vetta fino alla quota massima di sicurezza da Catania

Etna: nei pressi dei crateri in vetta fino alla quota massima di sicurezza da Catania: Le Guide Vulcanologiche regolarmente autorizzate alla conduzione sui vulcani attivi, in accordo con le comunicazioni della Protezione Civile ed i livelli di rischio vulcanico, effettuano questa escursione fino alla quota massima di sicurezza consentita, attualmente prevista a 3000 metri in prossimità dei crateri sommitali del vulcano.

Considerando che l’area che si è attivata più di recente è proprio quella sud. Al momento il tremore vulcanico non è diminuito, il che significa che fino a quando i parametri vulcanologici non diminuiranno (se il vulcano non torna a uno stato di calma), non è consentito portare i turisti nella zona di pericolo. L’escursione parte dal Rifugio Sapienza a 1.900 metri di altitudine. Salirai in funivia (andata e ritorno) fino a quota 2.500 metri.

Qui inizierai il tuo trekking a piedi fino alla quota massima consentita, passando dalle colate laviche ancora fumanti delle eruzioni più recenti, le grotte (canali di colata lavica) fino alla base del cratere più attivo al momento, il Cratere di Sud-Est.

Successivamente la tua guida ti porterà anche a vedere i grandi crateri del 2002, per poi scendere con una divertente discesa di sabbia fino alla stazione della funivia per tornare al punto di partenza.


Etna: trekking guidato ai crateri sommitali del vulcano

Fai trekking fino alla massima altezza raggiungibile sul vulcano attivo più alto d’Europa in compagnia di una guida esperta. Ammira la straordinaria bellezza dell’Etna e dei suoi dintorni dai crateri sommitali.

Etna: trekking guidato ai crateri sommitali del vulcano da Catania

Etna: trekking guidato ai crateri sommitali del vulcano da Catania: Goditi una funivia prima di attraversare il vulcano attivo più alto d’Europa. Ammira lo scenario mozzafiato in compagnia della tua guida esperta.

Dopo un briefing con la tua guida, sali sulla funivia fino a un’altitudine di 2.500 metri sul livello del mare. Quindi, inizia il tuo trekking di 2 ore a 3000 metri e fai delle pause lungo il percorso per goderti il panorama e le viste.

Cammina attraverso il paesaggio lunare dei campi di lava mentre attraversi i sentieri naturalistici del vulcano attivo più alto d’Europa. Ammira le viste panoramiche, quindi torna indietro fino alla stazione della funivia superiore.

Ritorna al punto di incontro con la funivia e goditi le ultime vedute della montagna minacciosa.


Etna: trekking invernale in alta quota

Vivi un’esperienza indimenticabile e ammira un paesaggio invernale mozzafiato durante questo tour guidato dell’Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa. Approfitta della presenza di un esperto di vulcanologia e osserva le meraviglie di madre natura.

Etna: trekking invernale in alta quota

Etna: trekking invernale in alta quota da Catania: Scopri le meraviglie d’alta quota del versante meridionale dell’Etna durante questo strepitoso tour guidato. Inizia l’avventura da 2.500 m sul livello del mare presso il terminal di arrivo della funivia. Apprendi la storia dell’affascinante eruzione del 2001, mentre ammiri la grande depressione della Valle del Bove , che segna profondamente il lato orientale del vulcano.

Mentre sali, goditi lo straordinario paesaggio montano e la vista della vasta campagna sottostante. Le attrazioni del tour includono i crateri sommitali, i crateri del 2002, la Cisternazza, il Piano del Lago e l’antico cratere della Montagnola . Al termine di questa esperienza indimenticabile, scendi dalla vetta del vulcano e dirigiti al terminal della funivia che ti riporterà a valle.

L’escursione viene effettuata tenendo conto delle condiziomi meteo e vulcaniche della giornata, nel rispetto della sicurezza di tutti i partecipanti.


Etna: tour guidato di mezza giornata con escursione

Partecipa a questo tour guidato di mezza giornata sull’Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa. Esplora l’interno e l’esterno del vulcano, visitando i crateri e i siti delle eruzioni.

Etna: tour guidato di mezza giornata con escursione da Catania

Etna: tour guidato di mezza giornata con escursione da Catania: Raggiungi i 2000 metri sul livello del mare mentre sali sull’Etna, il vulcano attivo più grande del mondo. Esplora i paesaggi lunari dell’Etna e scopri i suoi crateri laterali.

Goditi i servizi di una guida specializzata dell’Etna, che ti assicurerà di essere al sicuro e ben informato durante l’escursione. Esplora tutti gli aspetti più interessanti della montagna mentre esplori il vulcano.

Si prosegue con una passeggiata lungo un sentiero che porta al teatro dell’ultima spettacolare eruzione. La tua guida condividerà le storie di questo enorme vulcano che influenza le abitudini quotidiane e la vita dei residenti locali.


Etna: tour guidato con trekking fino ai crateri sommitali

Goditi un’escursione fino alla cima dell’Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa. Entusiasmati a ogni passo, mettiti alla prova e goditi la vista panoramica di questo paesaggio unico in compagnia di una guida vulcanologica certificata.

Etna: tour guidato con trekking fino ai crateri sommitali da Catania

Etna: tour guidato con trekking fino ai crateri sommitali da Catania: Goditi una sfida fisica ripagata però da panorami spettacolari grazie a questa escursione guidata fino alla cima dell’Etna. Prendi la funivia e poi inizia il trekking fino alla vetta. Fai delle pause lungo il percorso e scatta foto uniche dei crateri sommitali.

Incontra la guida in Piazzale Rifugio Sapienza. Dopo aver ricevuto l’equipaggiamento e aver assistito a un briefing iniziale, comincia l’escursione verso la cima dell’Etna , situata a 3.300 metri.

Prendi la funivia per guadagnare  rapidamente quota fino a 2.500 metri, poi con uno speciale minibus 4×4 sali fino a 2.900 metri vicino alla Torre del Filosofo. Né la funivia né l’autobus sono inclusi nel prezzo del tour.

Durante le 2 ore necessarie per la salita, fermati e fai delle pause intermedie per ammirare il panorama. Attraversa i campi di lava dall’aspetto lunare che ti condurranno fino alla vetta dell’Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa. Ammira i tratti peculiari che caratterizzano la zona sommitale.

Inizia la discesa attraverso le sabbia. Visita i crateri laterali del Barbagallo dell’Etna e un canale di colate laviche. Infine, scendi in funivia per tornare al punto di partenza.


Monte Etna: trekking guidato ai crateri sommitali

Fai un trekking sulla cima del monte Etna, il più alto vulcano attivo in Europa. Cammina attraverso un tunnel di lava e ammira lo strepitoso paesaggio vulcanico.

Monte Etna: trekking guidato ai crateri sommitali da Catania

Monte Etna: trekking guidato ai crateri sommitali da Catania: Fai un’escursione in cima al vulcano attivo più alto d’Europa con una guida vulcanologica. Ammira le viste dai crateri sommitali, esplora un tunnel di lava e sali sopra l’Etna a bordo di una funivia che raggiunge i 2500 metri.

Incontra la tua guida nell’ufficio Aitne di fronte alla stazione della funivia dell’Etna sud. Ammira i paesaggi lunari dall’alto mentre raggiungi un’altitudine di 2900 metri nell’area della Torre del Filosofo.

Osserva la Bocca Nuova, uno dei crateri più impressionanti dell’area, creatosi nel 1968. Goditi la vista a 360° dalla cima del vulcano e, se il tempo lo permette, puoi vedere le isole Eolie e quasi tutta la Sicilia settentrionale.

Nella discesa dai crateri sommitali, passa attraverso il cratere dell’eruzione del 2002, cammina dentro un tunnel di lava e ammira l’anfiteatro vulcanico di Valle del Bove, una caldera lunga 8 km e larga 4 km.

Alla fine del tour, raggiungi nuovamente la stazione di arrivo della funivia, ad un altitudine di 2500 metri, e torna al punto di partenza. 


Etna: funivia, jeep e tour a piedi fino alla sommità

Scopri i crateri sommitali dell’Etna, fino a 3.340 m, con una guida alpina professionista. Prendi una funivia e sali a bordo di una jeep per arrivare al punto di partenza del tour di 3 ore e 30 minuti in un paesaggio mozzafiato.

Etna: funivia, jeep e tour a piedi fino alla sommità da Catania

Etna: funivia, jeep e tour a piedi fino alla sommità da Catania: Sali sulla sommità dei crateri dell’Etna e goditi uno dei tour più ambiti da un escursionista. Fai trekking in tutta sicurezza insieme a una guida alpina e vulcanologica autorizzata e lasciati incantare dalla bellezza e dalla meraviglia del vulcano attivo più alto d’Europa.  

Parti dal Rifugio Sapienza a Nicolosi e sali per 2.504 m in funivia. Dopodiché, raggiungi i 2.900 m di altezza su una jeep 4×4 per iniziare il trekking. Cammina in salita per 1 ora e 30 minuti, passando vicino a numerosi crateri, e approfitta di lunghe pause per scattare foto e riposarti.

Prova l’impareggiabile sensazione di trovarti sul tetto del mondo in questo paesaggio roccioso mozzafiato, con il cielo immenso sopra di te. Dopo aver raggiunto la cima, inizierai la discesa di 2 ore fino alla funivia che ti ricondurrà al punto di partenza.


Catania: tour del Monte Etna e di Taormina

Esplora le bellezze naturali dell’Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa. Goditi una visita guidata in questo paesaggio unico e trascorri del tempo libero per visitare Taormina a tuo piacimento.

Catania: tour del Monte Etna e di Taormina

Catania: tour del Monte Etna e di Taormina: Comincia la tua avventura approfittando del servizio di prelievo dal tuo hotel alle 09:00. Accomodati e rilassati mentre viaggi in tutta comodità verso un luogo veramente unico, il Monte Etna.

Posizionato al margine della placca terrestre tra le città di Messina e Catania, il Monte Etna è il vulcano attivo più alto di tutta Europa. Scopri questo luogo affascinante grazie alla tua guida esperta ed esplora i suoi antichi crateri e le grotte laviche con elmetti e torce.

Poi procedi con il tour ed esplora Taormina a tuo piacimento autonomamente. Scopri una delle zone più incontaminate della Sicilia, celebre per i suoi splendidi paesaggi naturali, le bellezze marine, i monumenti barocchi e medievali ed il suo caratteristico teatro greco.


Etna: tour al tramonto da Catania

Goditi un tour mozzafiato sull’Etna al tramonto. Esplora le recenti eruzioni vulcaniche e i crateri, entra in una splendida grotta lavica e gusta del delizioso miele locale durante questo tour del celebre vulcano.

Etna: tour al tramonto da Catania

Etna: tour al tramonto da Catania: Partecipa a uno splendido tour al tramonto sul famoso vulcano Etna. Esplora una grotta lavica, cammina intorno ai crateri e ammira il tramonto in questo spettacolare paesaggio.

Inizia con una sosta in una fattoria per assaggiare le deliziose prelibatezze locali. Visita una delle aziende biologiche più famose della città per una deliziosa degustazione di prodotti tipici, tra cui miele e vino.

Prosegui il tour fino a una grotta lavica creatasi durante l’eruzione del 1792 ed entra all’interno del sito per scoprire di più sui flussi di lava e sulle forze che li creano.

Percorri quindi i sentieri di montagna dell’Etna fino al Rifugio Sapienza e goditi una piacevole passeggiata intorno alle colate laviche prodotte dalle ultime eruzioni e agli antichi Crateri Silvestri che risalgono all’eruzione del 1892. Da questo picco più grande, osserva il sole tramontare su un panorama mozzafiato prima di tornare al tuo hotel in serata.


Etna e Taormina: tour di un giorno da Catania

Partecipa a un tour di un giorno ed esplora lo strepitoso paesaggio dell’Etna e della vicina città di Taormina. Ammira la splendida costa siciliana e scopri un mondo fragile che prospera grazie al territorio circostante, ma allo stesso ne è minacciato.

Etna e Taormina: tour di un giorno da Catania


Etna e Taormina: tour di un giorno da Catania: Sali a bordo del bus navetta che ti porterà a visitare il paesaggio lunare dell’Etna, uno dei vulcani più attivi al mondo. A oltre 2.000 m di altitudine, questo maestoso vulcano domina la costa siciliana e racchiude un gran numero di tesori.

Nessun viaggio in Sicilia si può dire completo senza una visita nei territori tempestosi del Monte Etna. Inizia il tour al Rifugio Sapienza seguendo la linea tracciata dagli antichi Crateri Silvestri e scendi nella cava di lava formatasi durante l’eruzione del 1792.

Da qui, dirigiti verso la provincia di Zafferana per visitare un’azienda agricola biologica locale per assaggiare il miele e il vino coltivati nei terreni fertili della regione.

Sulla strada per Taormina, osserva la strepitosa riserva naturale orientata Isola Bella dall’alto. All’arrivo, goditi il pranzo a tuo piacimento e poi riunisciti al gruppo per scoprire le attrazioni di questa incredibile città storica.

Dal fascino antico del teatro greco ai panorami spettacolari sulla Baia di Naxos fino alla sorprendente architettura di Palazzo Corvaja, questa località rapisce il cuore di ogni visitatore.


Sicilia: Etna, vino e Alcantara

Goditi un’escursione unica alla scoperta di 2 delle meraviglie naturali più affascinanti della Sicilia: l’Etna e le Gole dell’Alcantara. Prendi parte ad un trekking guidato e fermati per il pranzo in un’azienda vinicola del posto.

Sicilia: Etna, vino e Alcantara

Sicilia: Etna, vino e Alcantara: Visita 2 delle attrazioni imperdibili della Sicilia in un solo giorno con questo tour da Catania che include il servizio di transfer in hotel. Esplora grotte vulcaniche e piscine di roccia con un trekking attraverso le Gole dell’Alcantara. Cammina tra i crateri dell’Etna con l’aiuto di una guida alpina. Fai una sosta in un’azienda vinicola del posto per un pranzo tradizionale accompagnato da vino.

Inizia la tua avventura siciliana incontrando la tua guida a Catania, presso il tuo alloggio o un punto della città accordato in precedenza. Viaggia per breve tempo a bordo di un veicolo climatizzato e raggiungi i crateri Sartorius o il cratere del 2002, sul lato nordorientale dell’Etna.

Ascolta dalla tua guida i racconti sull’affascinante mondo dei fenomeni vulcanici. Passeggia tra boschi secolari, crateri estinti e antichi flussi di lava. Ammira deserti di lava e cenere, formazioni rocciose particolari e tracce delle precedenti eruzioni. Raggiungi un’altitudine di 2000 metri.

Indossa poi il tuo elmetto e prendi la tua lampada ed esplora una grotta vulcanica, come il Grotto dei Ladroni o la Grotta Cassone. Fai una sosta in un’azienda vinicola lungo la strada di montagna e degusta un autentico pranzo siciliano, che include antipasti, primo piatto, acqua e vino, servito all’aperto o al chiuso, a seconda delle condizioni meteo.

Visita i canyon dell’Alcantara, formati migliaia di anni fa dalla colata lavica che invase il letto del fiume Alcantara. Ammira lo spettacolare paesaggio lungo il fiume Alcantara. Concludi la tua giornata presso il punto di prelievo a Catania.


Etna: tour in 4×4 guidato da Catania

Dirigiti verso il vulcano più alto d’Europa in un fuoristrada in questo tour guidato da Catania. Fai un’escursione sull’Etna e scopri la flora e la fauna che vivono in questo ambiente unico.

Etna: tour in 4x4 guidato da Catania o Taormina

Etna: tour in 4×4 guidato da Catania: Esplora i paesaggi ultraterreni dell’Etna in questo tour guidato con partenza da Catania. Affronta terreni accidentati in un veicolo 4×4 prima di goderti un’escursione guidata sul sentiero del Monte Fontana. Ammira la Valle del Bove e osserva i crateri vulcanici lungo il percorso.

Fatti prelevare dal comfort del tuo alloggio e rilassati durante il viaggio attraverso la splendida campagna siciliana. Preparati con una bottiglia d’acqua e attrezzatura da trekking come un casco e un bastoncino da trekking.

Inizia la tua passeggiata sull’imponente sentiero del Monte Fontana. Visita la famosa Valle del Bove, passeggia tra vecchie e nuove colate laviche e cammina su crateri spenti. Entra in una vera grotta lavica dove il ghiaccio è stato prodotto secoli fa.

Scopri fatti divertenti sulla vita unica di piante e animali che prosperano su questo vulcano attivo. Termina il tuo tour presso i flussi di lava fredda di Piano Provenzana, distrutti durante l’ultima grande eruzione del 2002.


Da Catania: escursione sull’Etna e a Taormina

Regalati una fantastica escursione sull’Etna e visita crateri estinti e una grotta lavica, prima di raggiungere Taormina per goderti un pomeriggio all’insegna del relax.

Da Catania: escursione sull'Etna e a Taormina

Da Catania: escursione sull’Etna e a Taormina: Regalati un’escursione sull’Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa, e prosegui verso la caratteristica città di Taormina grazie a un’escursione guidata da Catania comprensiva di transfer di andata e ritorno in hotel. Visita crateri estinti e grotte di scorrimento delle colate laviche e siediti per consumare un pranzo al sacco in mezzo alla natura con un bicchiere di vino.

Inizia l’esperienza approfittando del servizio di prelievo dal tuo alloggio a Catania e parti in direzione dell’Etna. Goditi un’introduzione della guida relativa all’affascinante mondo dei fenomeni vulcanici. Preparati con l’attrezzatura da trekking e cammina attraverso boschi antichi, crateri spenti e vicino alle colate laviche sull’Etna.

Esplora una grotta vulcanica e il paesaggio circostante. Quando hai fame, assapora un pranzo al sacco in un’area aperta e assaggia alcuni prodotti tipici dello street food. In caso di maltempo, recati in un rifugio per gustare dei panini. 

Dirigiti successivamente nel centro storico di Taormina per visitare la città in autonomia. Ammira la costa ionica da un lato e l’Etna dall’altro, in un’atmosfera davvero suggestiva.

Percorri l’elegante viale che separa le porte medievali della città, Porta Catania e Porta Messina, concediti una passeggiata per i vicoli e osserva il teatro greco. Al termine della visita a Taormina, sali di nuovo a bordo per il viaggio di ritorno a Catania.