Escursioni da Santa Domenica di Ricadi

Escursioni da Santa Domenica di Ricadi

Gite di un giorno da Santa Domenica di Ricadi

Tour della Costa degli Dei in bici elettrica

Partecipa ad un tour della Costa degli Dei in bici elettrica e lasciati sedurre dalla bellezza del paesaggio naturale calabro. Che ne dici, sei dei nostri?

Tour della Costa degli Dei in bici elettrica

Ci troveremo nella Via Provinciale di Santa Domenica di Ricadi alle 11:00. Indosseremo il casco, saliremo sulle bici elettriche e cominceremo a pedalare per contemplare gli splendidi paesaggi della Costa degli Dei.

Durante l’itinerario, percorreremo un totale di 42 chilometri attraversando valli, canyon e boschi di querce. Respireremo aria pura in una delle zone più belle della Calabria e visiteremo alcune località emblematiche, fra cui Drapia, Brattirò, Caria, Zaccanopoli e Tropea. Sarà amore a prima vista!

Percorreremo sentieri rurali, lontani dal trambusto delle città, per immergerci appieno nel paesaggio naturale calabro. Il silenzio sarà interrotto solo dalle spiegazioni della guida e dal canto degli uccelli!

Verso metà percorso faremo una sosta nella località di Zambrone per fare il pieno di energia con un delizioso pranzetto. Il menù include insalata, pollo, patate fritte e una bevanda.

Saziato l’appetito, continueremo a pedalare alla scoperta della Costa degli Dei per raggiungere il monte Poro. Una volta qui, saliremo fino alla cima, sita a 710 metri sul livello del mare. La vista vi sorprenderà!

Poco a poco daremo il via al tragitto di ritorno. Concluderemo il tour della Costa degli Dei in bicicletta alle 16:00 nel punto di partenza.