Escursioni da Porto San Giorgio

Escursioni da Porto San Giorgio

Gite di un giorno da Porto San Giorgio

Escursione a Moresco in bici elettrica

Questa escursione a Moresco in bicicletta elettrica è la combinazione perfetta di sport e turismo. Contempleremo incredibili paesaggi dell’entroterra della provincia di Fermo e gusteremo un delizioso aperitivo in questo villaggio medievale.

Escursione a Moresco in bici elettrica

All’ora indicata ci incontreremo in via Fratelli Rosselli a Porto San Giorgio, saliremo sulle bici elettriche e inizieremo a pedalare verso la ridente cittadina di Moresco.

La pista ciclabile che porta fino a Moresco è lunga circa diciotto chilometri e, durante il tragitto, potremo ammirare le valli e i paesaggi boscosi della provincia di Fermo e godremo di incredibili viste sul mare Adriatico. Pura bellezza!

Realizzeremo un giro in bicicletta a Moresco, alla scoperta dei suoi monumenti più emblematici e, per farlo, percorreremo le sue strade medievali, vedremo le sue chiese, conosceremo i suoi vigneti e uliveti e ammireremo la torre ettagonale del suo castello, risalente al XIII secolo. Volete conoscerne la storia? Ve la racconteremo!

Ci riposeremo in una delle piazze di Moresco e recupereremo le forze con un bicchiere di vino e degli stuzzichini regionali. Successivamente, saliremo nuovamente in sella alle bici per iniziare il tragitto di ritorno a Porto San Giorgio.

Dopo cinque ore di attività, concluderemo il tour in bici raggiungendo il punto di partenza iniziale.


Escursione a Torre di Palme in bici elettrica

Volete esplorare i dintorni di Porto San Giorgio? Accompagnateci in questa escursione in bicicletta elettrica a Torre di Palme, un incantevole paesino medievale in cui il tempo sembra essersi fermato. 

Escursione a Torre di Palme in bici elettrica

Alle 9:15 ci incontreremo in via Fratelli Rosselli a Porto San Giorgio, saliremo in sella alle bici elettriche e inizieremo a pedalare verso il vicino borgo medievale di Torre di Palme.

La pista ciclabile avrà una lunghezza totale di dodici chilometri andata e ritorno. Pedaleremo attraverso le colline nell’entroterra della provincia di Fermo per raggiungere Torre di Palme, da cui godremo di una vista spettacolare sul mar Adriatico.

Una volta raggiunta la nostra destinazione, inizieremo a passeggiare per i suoi vicoli acciottolati ammirando le case in mattoni ornate di gerani e le sue chiese medievali. Ve ne innamorerete! Inoltre, vi sveleremo i capitoli più emozionanti della storia di questa città. Ad esempio, sapevate che in passato, questa zona era spesso minacciata dai pirati?

Prima di iniziare il tragitto di ritorno, ci fermeremo per gustare un delizioso aperitivo a Torre di Palme. Un bicchiere di vino e una degustazione di prodotti tipici daranno il tocco finale al nostro tour in bicicletta.

Concluderemo l’escursione alle 12:15 riportando le biciclette al punto di partenza.