Escursioni da Roseto degli Abruzzi

Escursioni da Roseto degli Abruzzi

Gite di un giorno da Roseto degli Abruzzi

Visita alla Cantina Mazzarosa

Unitevi ad una visita della Cantina Mazzarosa e scoprite i segreti della tradizione enologica dell’Abruzzo. In più, prenderete parte ad una degustazione!

Visita alla Cantina Mazzarosa

Ci troveremo all’orario selezionato nella Cantina Mazzarosa, situata ad appena tre chilometri dal centro di Roseto degli Abruzzi. Siete pronti a visitare la cantina più famosa di tutto l’Abruzzo?

Vi daremo il benvenuto in questa cantina fondata a metà del XIX secolo e, una volta fatte le dovute presentazioni, cominceremo a visitarne gli impianti. Passeggeremo fra i vigneti e gli uliveti e accederemo alla famosa sala botti per scoprire tutti i segreti del delizioso vino di questa cantina. Inoltre, potremo vedere un enorme barile di 1000 ettolitri, il più grande d’Europa!

Durante l’itinerario, scopriremo chi fu Giuseppe Devincenzi e il suo legame con la politica italiana e la storia della cantina. Inoltre, capiremo come riuscì a trasformare questi impianti in una delle aziende produttrici di vino più innovative del paese.

Prima di concludere la visita, parteciperemo ad una degustazione di vino che include 5 calici, di cui uno di vino cotto, uno dei nettari più rappresentativi della regione Abruzzo. Accompagneremo i vini con salumi, formaggi, bruschette all’olio e cantucci. Cosa si può volere di più?

Dopo due ore di visita, concluderemo l’attività salutandoci nel punto di partenza.