Escursioni da Punta Sabbioni

Escursioni da Punta Sabbioni

Gite di un giorno da Punta Sabbioni

Escursione a Murano, Burano e Torcello

Vuoi partecipare a un’escursione in partenza da Punta Sabbioni? In questo tour raggiungerai le isole di Murano, Burano e Torcello, esplorandole in piena autonomia. Inoltre, potrai passeggiare fra calli, campi e campielli veneziani! Da non perdere!

Escursione a Murano, Burano e Torcello

Ci incontreremo alle 9:00 al molo di via Lungomare San Felice di Punta Sabbioni. Passeggeri, benvenuti a bordo!

Una volta imbarcati, contempleremo le viste della Laguna di Venezia navigando verso Murano. Giunti alla nostra prima destinazione, visiteremo un laboratorio di vetro soffiato, un’arte sofisticata che ha reso famosa l’isola grazie alla destrezza dei suoi artigiani. Sembra quasi una magia!  

Vi lasceremo un’ora e 15 minuti di tempo libero per scoprire autonomamente Murano. Potrete contemplare la facciata della basilica di Santa Maria e San Donato, attraversare i suoi ponti e immortalare i suoi stupendi canali. 

Più tardi, torneremo a bordo per solcare le acque della laguna fino a aggiungere Burano, dove avrete due ore di tempo libero per passeggiare nel suo centro storico, osservare le sue case colorate e ammirare il bellissimo campanile della città. Sapevate che questa torre è inclinata proprio come quella di Pisa?

La nostra ultima tappa sarà Torcello, dove avrete un’ora di tempo per visitare la località e scoprire il suo ponte del Diavolo, la chiesa di Santa Fosca e la cattedrale di Santa Maria dell’Assunzione o, se vorrete, potrete assaggiare le prelibatezze della gastronomia locale. A voi la scelta! 

Quando arriverà il momento di salutarci vi accompagneremo a Punta Sabbioni, dove si concluderà il tour alle 17:15.


Escursione a Venezia, Murano e Burano

Fai un giro in barca sulla laguna di Venezia e visita due delle sue isole: Murano Burano. Scoprirai i segreti della lavorazione del vetro soffiato in una bottega di maestri vetrai e, se vorrai, potrai anche esplorare Venezia in piena autonomia. Andiamo?

Escursione a Venezia, Murano e Burano

Ci incontreremo alle 10:00 nel Lungomare San Felice, per salire a bordo della nostra barca. Salperemo alle 10:30 e costeggeremo il Lido e le sue ampie spiagge, per poi avvicinarci all’Isola di Sant’Elena e a Venezia. Godremo di una vista panoramica mozzafiato!

La nostra prima tappa sarà Murano, la seconda isola più grande della laguna veneziana, famosa soprattutto per la produzione artigianale del vetro soffiato. Volete scoprire tutti i segreti del vetro di Murano? Approfondiremo le nostre conoscenze sulle tecniche di lavorazione del vetro soffiato visitando, durante circa 15 minuti, una bottega di maestri vetrai. Conclusa la visita, avrete un’ora di tempo libero per percorrere le strade dell’isola ed osservare i bellissimi canali di Murano.

A continuazione raggiungeremo Burano, dove avrete un’ora e mezza di tempo libero per visitare l’isola e osservare le sue caratteristiche case colorate. Sapevate che, in origine, si decise di tinteggiare gli edifici con tonalità vivaci per aiutare i marinai a riconoscere le proprie case nei giorni di nebbia?

L’ultima parte dell’escursione sarete voi a deciderla, potendo scegliere fra due opzioni: tornare al punto di partenza di Punta Sabbioni alle 15:15 o farvi accompagnare a Venezia per visitare la Serenissima in piena autonomia. Il viaggio di ritorno in barca è incluso!