Escursioni da Polignano a Mare

Escursioni da Polignano a Mare

Gite di un giorno da Polignano a Mare

Escursione libera ad Alberobello

In quest’escursione libera ad Alberobello esploreremo queste costruzioni tipiche dichiarate Patrimonio dell’Umanità. Che ne dite, siete dei nostri?

Escursione libera ad Alberobello

Passeremo a prendervi all’orario indicato nel punto di incontro stabilito e, una volta riuniti, ci dirigeremo verso sud per raggiungere Alberobello, una delle località più emblematiche della Puglia, famosa per i trulli.

Questre costruzioni in muratura a sacco, dichiarate Patrimonio dell’Umanità, sono un vero e proprio simbolo del sud Italia. In questa visita libera di Alberobello potrete scoprire luoghi emblematici come i trulli Siamesi e Sovrano, la Chiesa di San Antonio da Padova e la Basilica di San Cosma e Damiano.

Inoltre, non potete perdervi Rione Aia Piccola e Rione dei Monti, i quartieri più pittoreschi di Alberobello. E se dopo la passeggiata cominciate a sentire un certo languorino, potrete approfittarne per gustare la gastronomica tipica del sud, che senza dubbio delizierà anche i palati più esigenti.

In più, se desiderate assaggiare una nuova bevanda, vi raccomandiamo di fare tappa in uno dei bar del centro storico di Alberobello e ordinare un bicchiere di Rosolio. Sapevate che questo liquore, uno dei più famosi della Puglia, vanta decenni di storia?

Ci ritroveremo in centro ad Alberobello e torneremo nei diversi punti di incontro, dove giungeremo cinque ore dopo il pick up.


Giro in barca a Polignano a Mare

Scoprite insieme a noi le ripide scogliere e le incantevoli grotte e calette di Polignano a Mare. In questo giro in barca, costeggeremo il suggestivo litorale alla ricerca dei migliori paesaggi da cartolina. Da non perdere!

Giro in barca a Polignano a Mare

All’ora scelta ci incontreremo al Porticciolo di San Vito per salpare facendo rotta verso le grotte più belle del litorale di Polignano a Mare. Tutti a bordo! 

Solcando le acque cristalline del Mar Adriatico, potremo ammirare impervie scogliere, piccole caverne e graziose calette sabbiose, circondate dalla macchia mediterranea. Otterrete degli scatti sensazionali! 

Sapevate che questa zona è considerata una delle coste più belle d’Italia? Passeremo per Grotta delle Rondinelle, Grotta Azzurra, Grotta Ardito e Grotta Palazzese, meraviglie naturali di spicco tra gli infiniti tesori di Polignano, accessibili solo via mare. Davvero sorprendente!

A seconda del clima, durante il tour faremo una sosta per concederci un tuffo rinfrescante. Inoltre, brinderemo con un calice di ottimo prosecco locale, continuando a goderci il panorama mozzafiato a bordo. Un’esperienza indimenticabile!

Dopo un’ora e mezza, la nostra gita in barca volgerà al termine al punto di partenza.


Visita guidata di Polignano a Mare

Nella nostra visita guidata di Polignano a Mare, scopriremo le iconiche attrazioni turistiche di questo antico villaggio di pescatori, nonché una delle località balneari più belle della Puglia. Sarà come vivere un sogno a occhi aperti!

Visita guidata di Polignano a Mare

Alle 10:30, ci incontreremo accanto alla scultura di Domenico Modugno per dare il via alla nostra visita guidata di Polignano Mare. Pronti a restare ammaliati dal fascino di questo piccolo gioiello della costa pugliese? Si parte!

Dopo le presentazioni, inizieremo parlandovi proprio della statua che rende omaggio al cantautore italiano, nativo di questa località. Chi non ha mai sentito la famosissima canzone “Volare”

Successivamente, ci addentreremo nel centro storico passeggiando per le graziose piazze e le stradine tranquille, con lo sguardo perso tra le terrazze con vista sul mare e le tipiche case bianche piene di vasi di fiori. Il tutto sospeso in un’atmosfera distesa, semplicemente estasiante!

Inoltre, ci fermeremo di fronte a emblematici edifici per raccontarvi i loro fatti più curiosi. Qual era il ruolo dell’Arco Marchesale? Quali dettagli figurano sulla facciata della chiesa del Purgatorio o nella chiesa di Santa Maria Assunta? Venite a scoprirlo insieme a noi!

Prima che il nostro tour volga al termine, verremo ancora una volta stregati dall’incanto di questa località contemplando le impervie e suggestive scogliere di Polignano a Mare da punti panoramici come il ponte Lama Monachile. Il luogo perfetto per scattare una foto ricordo!

Dopo un’ora e mezza, con gli occhi ancora intrisi del blu dell’Adriatico e di paesaggi da cartolina, ci saluteremo.


Tour privato di Polignano a Mare

Fatevi ammaliare dal fascino di Polignano a Mare! Prenotate un tour privato, per scoprire con una guida in esclusiva questa bellissima località pugliese affacciata sul mare.

Tour privato di Polignano a Mare

All’ora concordata, ci incontreremo accanto alla scultura di Domenico Modugno, da dove partirà il nostro tour privato di Polignano a Mare. Trascorreremo una giornata straordinaria, godendo di viste mozzafiato sull’Adriatico

Lasceremo alle nostre spalle la scultura del cantautore italiano, per addentrarci nelle strade del centro di Polignano a Mare, alla scoperta della storia di questa affascinante località pugliese.

Essendo un tour privato, potrete modificare l’itinerario e ci fermeremo accanto agli edifici per voi più interessanti, per rivelarne i segreti. Vi piacerebbe sapere che funzione svolse l’Arco Marchesale? Volete decifrare la simbologia della facciata della Chiesa del Purgatorio? Basta chiedere alla guida!

Inoltre, vedremo dall’esterno la Chiesa di Santa Maria Assunta e osserveremo le famose scogliere di Polignano a Mare da vari luoghi, come dal Ponte Lama Monachile. Scatterete delle foto stupende!

Dopo un’ora e mezza di visita, concluderemo il tour raggiungendo il punto di partenza o qualsiasi luogo del centro.


Tour in kayak a Polignano a Mare

Vi piacerebbe esplorare la costa di Polignano a Mare mentre fate sport? In questo tour in kayak, remeremo nelle acque turchesi del Mar Adriatico e osserveremo paesaggi ricchi di scogliere.

Tour in kayak a Polignano a Mare

All’orario da voi scelto ci incontreremo a Cala Paura, dove partirà il nostro tour in kayak alla scoperta dell’imponente costa di Polignano a Mare. Siete pronti per remare?

Prima di iniziare l’attività, riceverete un breve briefing per un corretto uso del kayak, dopodiché dovrete soltanto dimostrare le vostre abilità con i remi!

Una volta apprese le nozioni di base, saliremo sul kayak e inizieremo a remare. Insieme all’istruttore esploreremo il litorale di Polignano a Mare e vedremo spiagge meravigliose, grotte e scogliere calcaree. Sapevate che è considerata una delle zone costiere più belle del Mediterraneo?

Contempleremo i paesaggi pugliesi impreziositi dal mare azzurro e, come se non bastasse, faremo una sosta per una nuotata rinfrescante. Il divertimento è assicurato!

Dopo aver trascorso un’ora e mezza sul nostro kayak, termineremo l’attività tornando al punto di partenza.


Tour di Polignano a Mare in ape calessino

Scogliere vertiginose, spiagge da sogno, porte difensive… Se volete conoscere le principali attrazioni di Polignano a Mare in modo comodo e originale, questo tour in ape calessino è l’opzione perfetta per voi. Dai, partiamo insieme!

Tour di Polignano a Mare in ape calessino

Ci incontreremo all’orario scelto in Piazza Giuseppe Garibaldi a Polignano a Mare. Pronti per iniziare un tour in ape calessino di questa bellissima città in provincia di Bari? Si parte! 

Gireremo per le graziose vie di questo piccolo borgo marinaro, arroccato su uno strapiombo che si specchia nelle acque dell’Adriatico. Non dimenticate la macchina fotografica! Ci addentreremo nel centro storico di Polignano a Mare per conoscerne il passato, fermandoci negli angoli più suggestivi della città. Scogliere, spiagge, torri saracene… C’è molto da scoprire!

Passeremo davanti al famoso Arco Marchesale, una struttura difensiva che fungeva da porta d’accesso al centro storico, per poi spostarci verso la chiesa del Purgatorio. Curiosi di conoscere l’affascinante simbolismo della sua facciata? Ne sveleremo gli intriganti segreti durante il tour!

Infine, potremo goderci la meravigliosa vista sulle scogliere di Polignano a Mare da diversi belvedere, come il ponte Lama Monachile. Un panorama mozzafiato a dir poco inimitabile! 

Dopo mezz’ora o un’ora, a seconda dell’opzione selezionata in fase di prenotazione, la nostra emozionante esperienza volgerà al termine una volta tornati al punto di partenza.


Paddle surf a Polignano a Mare

In questo tour di Polignano a Mare in paddle surf potrete mettere alla prova il vostro equilibrio mentre vi godrete i colori dell’Atlantico. Partiamo?

Paddle surf a Polignano a Mare

Ci troveremo all’orario stabilito a Cala Paura, punto di inizio del nostro fantastico tour a bordo di una tavola da paddle surf. Siete pronti a scoprire l’incredibile costa di Polignano a Mare?

Prima di iniziare, vi spiegheremo brevemente come utilizzare l’attrezzatura da paddle surf. Il segreto è l’equilibrio! Assimilati i concetti base, saliremo sulle tavole e cominceremo a remare.

Esploreremo il litorale di Polignano a Mare man mano che scopriremo le spiagge, le grotte e le scogliere della zona. Non a caso, questa zona della Puglia è considerata una delle coste più belle di tutto il Mediterraneo!

A bordo della tavola da paddle surf, ammireremo la bellezza naturale del paesaggio circostante ed esploreremo i luoghi più reconditi di questo paradiso terrestre. Inoltre, sosteremo per un bagno nelle acque cristalline della zona. Un’esperienza unica!

Dopo un’ora e mezza di attività, concluderemo il tour riaccompagnandovi al punto di partenza di Polignano a Mare.


Immersione per principianti a Polignano a Mare

In questa attività d’immersione a Polignano a Mare riceverete una lezione teorica per imparare a nuotare sott’acqua. Contemplerete i fondali dell’Adriatico!

Immersione per principianti a Polignano a Mare

Ci incontreremo alle 10:00 nel punto di incontro scelto e, dopo esserci dotati dell’attrezzatura subacquea, daremo inizio alla nostra attività d’immersione per principianti a Polignano a Mare. Non vedete l’ora di imparare ad immergervi? E allora andiamo!

Prima di tuffarci in acqua, riceveremo una breve lezione teorica sulle norme di sicurezza basilari. Impareremo a utilizzare l’attrezzatura e a comunicare sott’acqua mediante segni. 

Dopo la teoria, passeremo alla pratica. Accompagnati da un istruttore esperto, ci immergeremo nelle acque di Polignano a Mare per mettere in pratica quanto appreso. Immergendoci godremo di una piacevole sensazione di tranquillità in assenza di gravità, mentre contempleremo la flora e la fauna marina.

Infine, torneremo in superficie, dove riprenderemo le forze assaggiando un delizioso spuntino, che includerà tartine, frutta fresca e succhi.

L’attività si concluderà alle 13:00 nel punto di partenza.