Escursioni da San Vito Lo Capo
Gite di un giorno da San Vito Lo Capo
Crociera nel nord di Trapani
Venite ad ammirare la costa siciliana e a tuffarvi nelle sue bellissime baie, con questa crociera nel nord di Trapani da San Vito Lo Capo. Visiterete Castellammare del Golfo per addentrarvi nelle sue grotte marine a fare snorkeling.
Ci riuniremo alle 9:45 nel porto di San Vito Lo Capo e saliremo a bordo dell’imbarcazione che ci porterà in traversata sulle acque del mar Tirreno. Durante la crociera, potremo contemplare il meraviglioso paesaggio della costa nord della provincia di Trapani ed effettueremo varie soste per fare un tuffo nel mare.
A bordo osserveremo le numerose catene montuose e le spiagge della Riserva Naturale dello Zingaro, fino ad arrivare alla nostra prima tappa: cala dell’Uzzo. Dopo aver fatto un bel bagno rilassante tra le sue acque cristalline, ci sposteremo verso la Grotta degli Innamorati, dove potrete fare snorkeling e ammirare l’incantevole gioco di luci all’interno di questa cavità marina.
A Punta Leone, scopriremo una piccola spiaggetta nascosta tra alte scogliere, dove potrete fare un altro tuffo nel mare. Proseguiremo poi fino a raggiungere Scopello e faremo un’altra fermata davanti a questa incantevole località costiera, affinché possiate nuotare tra gli imponenti faraglioni che si innalzano in mezzo al mare.
La crociera ci porterà fino al porto di Castellammare del Golfo, dove sbarcheremo e avrete un’ora e mezza di tempo libero per pranzare e per esplorarla. Potrete conoscere vari edifici emblematici, come il Castello Arabo Normanno e la chiesa della Madonna del Rosario.
Tornati sulla nostra barca, continueremo ad esplorare la costa di Trapani visitando la cala Bianca e Rossa, dove avrete tempo di osservare i fondali di queste baie e rilassarvi prendendo il sole sul ponte dell’imbarcazione.
Concluderemo questa esperienza alle 18:00 nel punto di partenza.