Escursioni Stromboli da Tropea

Escursioni Stromboli da Tropea

Migliori Escursioni Stromboli da Tropea

Stromboli, Lipari e Vulcano: tour guidato da Tropea

Scopri le isole di Stromboli, Lipari e Vulcano con questo tour guidato da Tropea. Lasciati incantare dall’incredibile vulcano di Stromboli, visita le spiagge di sabbia nera ed esplora paesini pittoreschi.

Stromboli, Lipari e Vulcano: tour guidato da Tropea

Stromboli, Lipari e Vulcano: tour guidato da Tropea: Salpa da Tropea per una gita guidata di un giorno alle Isole Eolie di Stromboli, Lipari e Vulcano, dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Esplora splendide spiagge di sabbia nera, nuota all’ombra del Monte Stromboli, passeggia attraverso affascinanti centri storici e scopri pittoresche viste sul mare.

Inizia la tua avventura dal porto di Tropea e incontra la tua guida amichevole e il gruppo per la giornata. Crociera sul Mar Tirreno per due ore fino a vedere all’orizzonte la bellissima costa delle Isole Eolie di Stromboli.

Metti piede su Stromboli e scopri il tradizionale borgo di San Vincenzo con le case bianche e l’architettura eoliana. Goditi il tuo tempo libero con la possibilità di passeggiare lungo strade affascinanti, ammirare il Monte Stromboli o fare il bagno nelle spiagge di sabbia nera del lungomare.

Crociera a Lipari, la più grande delle isole con così tanto da scoprire. Fai un giro turistico dell’Acropoli e della Cattedrale di Lipari o ascolta i pacifici suoni dell’oceano a Marina Corta e Marina Lunga. Se cerchi la tradizione, dirigiti verso il centro storico.

Viaggia poche centinaia di metri a sud fino all’isola di Vulcano. Ammira i getti di vapore del vulcano che si dice sia la casa mitologica di Efesto e percorri il sentiero vulcanico per farti sorprendere dalla vista dal cratere.


Panarea e Stromboli: tour in barca da Tropea

Esplora Panarea e Stromboli grazie a questa escursione guidata in barca dalla mattina alla sera con partenza da Tropea. Scopri il centro storico di Panarea, ammira il vulcano Stromboli e il villaggio di San Vncenzo.

Panarea e Stromboli: tour in barca da Tropea

Panarea e Stromboli: tour in barca da Tropea: Partecipa a un’avventura in barca da Tropea e visita due isole Eolie uniche. Scopri le strade caratteristiche e i negozi del centro storico di Panarea, fai una sosta al vulcano attivo di Stromboli, per poi esplorare le esotiche spiagge di sabbia nera e il paese.

Parti dal porto di Tropea e naviga verso Panarea ammirando la vista del mare aperto. Sbarca a San Pietro ed esplora il centro della località. Percorri a piedi le antiche strade piene di negozi e ristoranti e recati presso la piccola Chiesa di San Pietro, patrono dell’isola.

Se desideri vedere altro dell’isola, puoi prendere un taxi per raggiungere il villaggio preistorico di Capo Malattese e la famosa spiaggia di Cala Junco, a pochi minuti di distanza. In alternativa, prenota un’escursione extra alle baie e agli isolotti locali disabitati.

Lasciati Panarea alle spalle e dirigiti verso Stromboli per un’emozionante visita al vulcano attivo con le spiagge di sabbia nera. Arriva presso l’affascinante villaggio di San Vincenzo e goditi un po’ di tempo libero prima di risalire a bordo per ammirare il tramonto sulla Sciara del Fuoco.


Lipari, Panarea e Stromboli: tour in barca da Tropea

Scopri le tranquille Isole Eolie con una rilassante crociera con partenza da Tropea. Visita Lipari, Panarea e Stromboli, ammira un vulcano attivo, spiagge incontaminate e affascinanti paesini tradizionali.

Lipari, Panarea e Stromboli: tour in barca da Tropea

Lipari, Panarea e Stromboli: tour in barca da Tropea: Parti per un tour in motoscafo alla scoperta di Lipari, Panarea e Stromboli. Imbarcati a Tropea e goditi il viaggio fino alle varie isole ammirando i siti a ogni fermata. Assapora la vita eoliana e ammira le strade tipiche, i negozi e la natura dell’arcipelago. 

Inizia la tua esperienza incontrando la guida al Porto di Tropea al mattino. Dopo un breve tragitto in barca, raggiungerai Lipari, la prima tappa del tour, nonché l’isola più grande e popolata delle Eolie. Visita la Basilica di San Bartolomeo e il Castello di Lipari. 

Approfitta dell’opzione di fare un giro in barca dell’area a un costo aggiuntivo. Dopodiché, proseguirai per San Pietro, a Panarea. Esplora l’isola per qualche ora, passeggiando tra i suoi sinuosi vicoli ricchi di negozi, locali e ristoranti.

Passa vicino a Capo Milazzese e alla famosa spiaggia di Cala Junco. Visita il suggestivo paese di San Vincenzo e scopri altri negozi e ristoranti tradizionali.

Ti ritroverai poi faccia a faccia con lo Stromboli, uno dei vulcani più attivi del pianeta, dove ogni 30 minuti si possono sentire piccole esplosioni. Torna poi sulla barca per circumnavigare Strombolicchio.

Fermati sotto il vulcano per ammirare la Sciara del Fuoco. Con il calar della sera, farai infine ritorno a Tropea in barca.


Da Tropea: Tour Guidato di Stromboli, Panarea, Lipari

Scopri le isole di Stromboli, Lipari e Panarea in questo tour guidato di un giorno. Lasciati stupire dall’incredibile paesaggio costiero, esplora le spiagge nere e visita i pittoreschi villaggi costieri.

Da Tropea: Tour Guidato di Stromboli, Panarea, Lipari

Da Tropea: Tour Guidato di Stromboli, Panarea, Lipari: Le Isole Eolie sono meraviglie naturali da scoprire e il modo migliore per farlo è senza dubbio in barca. Partecipa a una mini-crociera alle Isole Eolie per avere una panoramica di queste splendide isole, ognuna diversa dalle altre, e in un solo giorno potrai cogliere le peculiarità di ogni isola. Vento e sole hanno forgiato il carattere e l’identità degli isolani.

Un mare ancora pescoso e pulito, grotte e scogliere altissime, faraglioni, e spiagge di sabbia nera finissima, solfatara e montagne di pomice bianca, e tutto il fascino degli ambienti dell’isola. Nonostante le vicissitudini della storia ei cambiamenti imposti dal mondo moderno, questa identità è sopravvissuta con i suoi usi e costumi.

L’arcipelago delle Isole Eolie, a nord della costa siciliana, in provincia di Messina, è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 2000. Sette isole di origine vulcanica alcune delle quali è ancora presente una discreta attività vulcanica. L’isola più grande è Lipari, seguita da Salina. La più piccola, Panarea, è anche l’isola più esclusiva, prediletta dai vip.

Stromboli, grazie all’intensa attività vulcanica di “Iddu” ha visto negli ultimi anni un forte aumento del turismo. Vulcano rimane un’isola molto apprezzata sia per le terme che per le attrazioni turistiche. Infine, Filicudi e Alicudi, ad ovest dell’arcipelago e vicine a Palermo, sono le isole per gli amanti della natura e della tranquillità.

Alicudi non circola veicoli ed è caratterizzata da un territorio selvaggio e incontaminato, ideale per un perfetto mix siciliano di vacanze al mare e trekking.