Escursioni Cinque Terre da Firenze

Escursioni Cinque Terre da Firenze

Migliori Escursioni Cinque Terre da Firenze

Escursione alle Cinque Terre da Firenze

Le Cinque Terre abbracciano una fetta di costa con cinque bellissime località: Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore. È una delle escursioni più entusiasmanti, in partenza da Firenze.

Escursione alle Cinque Terre da Firenze

Escursione alle Cinque Terre da Firenze: Ci troveremo al punto di incontro di Firenze di prima mattina. La nostra giornata oggi sarà molto lunga, per non perderci nulla dobbiamo partire presto! Dopo due ore di viaggio, vedremo gli affascinanti paesaggi delle Cinque Terre, dei paesini circondati da colline e vigneti, che sembrano sospesi fra il mare e la terra.

La prima fermata sarà Manarola, la località più antica delle Cinque Terre, la cui economia si basa sulla pesca e la viticoltura.

Prenderemo il treno da Manarola per arrivare a Riomaggiore, un piccolo borgo del XIII secolo, famoso per i suoi vini, dove vivono poco più di 1.500 abitanti.

Da Riomaggiore raggiungeremo in battello Monterosso, una località che si trova in un piccolo golfo naturale, con le spiagge più grandi della zona. Durante il tragitto, se le condizioni meteorologiche lo permetteranno, contempleremo i paesaggi della costa delle Cinque Terre.

Arrivati a Monterosso, pranzeremo (se avete scelto il tour con pranzo) o avrete del tempo libero per conoscere la località e le sue spiagge a vostro ritmo. Proseguiremo il percorso in treno da Monterosso, fino ad arrivare verso le 15:45 a Vernazza, un’affascinante località marittima, sorta nei dintorni di un bellissimo porto naturale.

Prenderemo il treno per La Spezia, per raggiungere il punto d’incontro, dove ci aspetterà il pullman per tornare a Firenze. Il tour si concluderà verso le 19:30 a Piazzale Montelungo.


Cinque Terre: tour tra tesori costieri da Firenze

Visita le Cinque Terre (5 Borghi) in una giornata divertente. Inizia la mattina presto e sorseggia un caffè con la gente del posto. Più tardi, tuffati nelle acque cristalline e passeggia per i villaggi colorati.

Cinque Terre: tour tra tesori costieri da Firenze

Cinque Terre: tour tra tesori costieri da Firenze: Visita una delle destinazioni più incantevoli d’Italia, le Cinque Terre, con una gita di un giorno in autobus, treno e battello. Ognuna di queste piccole città indimenticabili ti toglierà il fiato con la loro danza che sfida la gravità sopra le acque azzurre. Questa gita di un giorno ti offrirà un’introduzione indimenticabile e divertente a questa gemma costiera.

Inizia il tuo tour di questi siti UNESCO all’alba con il tuo arrivo a La Spezia. Sali a bordo di un treno per Riomaggiore, una pittoresca cittadina medievale risalente al XIII secolo. Lasciati incantare dalle strade tortuose di questo villaggio e dalle sue affascinanti case addossate l’una all’altra.

Successivamente, dirigiti verso Manarola per godere di viste panoramiche. Prosegui per Monterosso, antico borgo di pescatori considerato la “perla delle Cinque Terre”. Infine, prendi una barca per Vernazza, il cui porto naturale l’ha tenuta al sicuro dagli invasori per secoli.


Da Firenze: escursione guidata di 1 giorno alle Cinque Terre

Esplora i colorati paesini rocciosi della costa ligure con un tour di 13 ore delle Cinque Terre da Firenze. Passeggia per le ripide terrazze ricoperte di vigneti, osserva gli aspri pescatori che barcollano nel pescato e assapora il sapore più famoso della regione; pesto.

Da Firenze: escursione guidata di 1 giorno alle Cinque Terre

Da Firenze: escursione guidata di 1 giorno alle Cinque Terre: Partenza da Firenze al mattino presto e trasferimento sulla costa ligure in pullman con aria condizionata. Attraversa 2 delle province più panoramiche d’Italia mentre passi le dolci colline toscane verso la Liguria.

All’arrivo alle Cinque Terre, trasferimento sul treno pubblico e risalire la costa per panorami mozzafiato dei paesini.

Naviga nel Golfo dei Poeti, dominato da verdi colline, acque limpide e vivaci villaggi. Prosegui attraverso il Golfo dei Poeti fino a Vernazza e Riomaggiore, uno dei luoghi più belli della costa occidentale d’Italia.

Guarda le piccole barche dei pescatori ormeggiate sulla spiaggia e un vecchio castello all’orizzonte. Goditi un po’ di tempo libero per esplorare il villaggio da solo.

Prosegui in treno per vedere il Parco Nazionale delle Cinque Terre dal mare. Lasciati stupire da come l’uomo ha vinto la sfida della natura, creando residenze uniche con viste impareggiabili.

Sosta a Monterosso, il paese più grande delle Cinque Terre. Goditi un po’ di tempo libero per il pranzo e per nuotare nel mare, oppure partecipa a un’escursione facoltativa della terraferma delle Cinque Terre per godertela da una prospettiva diversa. Passeggia tra vigneti terrazzati e uliveti secolari.

Quindi, sali a bordo del treno per Manarola, dove rimarrai abbagliato dalla vista del piccolo porto, pieno di barche colorate e vivaci formazioni naturali. Ancora una volta, prenditi il tuo tempo per passeggiare per la zona da solo e scoprire questa città.


Cinque Terre e Pisa: escursione di 1 giorno da Firenze

Esplora il Parco Nazionale delle Cinqueterre e ammira la spettacolare costa della Riviera Ligure in questo tour guidato. Visita Riomaggiore e Manarola e fermati ad assaggiare vini e prodotti locali.

Cinque Terre e Pisa: escursione di 1 giorno da Firenze

Cinque Terre e Pisa: escursione di 1 giorno da Firenze: Goditi un giro turistico di un’intera giornata e un tour a piedi di Pisa e del Parco Nazionale delle Cinqueterre in un’escursione appositamente progettata per i viaggiatori indipendenti. Esplora la Riviera Ligure, Riomaggiore e Manarola con la tua guida e prova i prodotti e i vini locali.

Per prima cosa viaggerai in treno dalla stazione di Santa Maria Novella a Firenze. Fermati per 2 ore a Pisa, sede della spettacolare Piazza dei Miracoli, dove vedrai le attrazioni più significative di Pisa, tra cui la Torre Pendente, il Battistero, il Campo Santo e il Duomo di Pisa (Cattedrale di Pisa).

Successivamente, viaggia con il treno locale dalla stazione di La Spezia, sulla linea Pisa-Genova, al Parco Nazionale delle Cinqueterre. Conosciute come le “Cinque Terre”, le Cinqueterre sono uno splendido gruppo di paesi famosi per i loro sentieri panoramici, la splendida costa e le spiagge assolate.

La prossima tappa sarà una visita a Riomaggiore. Saranno visitati altri due paesi Manarola e Vernazza, l’ideale per chi vuole rilassarsi e sdraiarsi sulla spiaggia.


Firenze: gita di un giorno per piccoli gruppi alle Cinque Terre

Vivi un tour di un giorno unico nel sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO delle Cinque Terre da Firenze. Visita gli incantevoli borghi di Vernazza, Corniglia e Manarola.

Firenze: gita di un giorno per piccoli gruppi alle Cinque Terre

Firenze: gita di un giorno per piccoli gruppi alle Cinque Terre: Scopri le Cinque Terre in una gita di un giorno da Firenze ed esplora i pittoreschi villaggi di Vernazza, Corniglia e Manarola. Viaggia da Manarola a Vernazza su una barca panoramica, goditi il tempo libero a Vernazza e ammira panorami mozzafiato della costa.

Dopo aver attraversato la Toscana in Liguria, fermati nel primo villaggio delle Cinque Terre di Manarola. Ammira le viste panoramiche dei dintorni con spettacolari opportunità fotografiche.

Esplora gli stretti vicoli e le graziose piazze color pastello che incarnano la bellezza della zona e magari assaggia del rinomato vino locale in un’accogliente enoteca (a proprie spese).

Dopo la tua visita a Manarola, incontra il tuo accompagnatore turistico in un orario prestabilito per il tuo giro in barca condiviso a Vernazza. Mentre sei sulla barca, osserva la spettacolare costa dall’acqua, incorniciata dalle colline.

Fermati al villaggio di Vernazza, con un grande porto aperto, castello e chiesa. Approfitta del tempo libero per passeggiare e pranzare in modo rilassante (a proprie spese) in uno dei ristoranti all’aperto o fare una passeggiata per le strade secondarie.

Successivamente, guida a Corniglia e ammira le viste spettacolari della terra e della costa.


Firenze: escursione alle Cinque Terre, trekking e pranzo

Visita tutti e cinque i borghi del variopinto Parco Nazionale delle Cinque Terre durante questo tour guidato da Firenze. Scegli di aggiungere l’opzione per il pranzo su una terrazza panoramica, e/o un’escursione tra i vigneti presenti lungo la costa.

Firenze: escursione alle Cinque Terre, trekking e pranzo

Firenze: escursione alle Cinque Terre, trekking e pranzo: Esplora l’incantevole regione delle Cinque Terre, un insieme di cittadine italiane disseminate lungo la costa della Toscana.

Dopo aver incontrato la guida nel centro di Firenze, ascolta un’introduzione approfondita sulle Cinque Terre durante un viaggio in autobus di 2 ore in direzione di La Spezia. Dopo una breve pausa per il bagno, sali sul primo treno della giornata.

Arrivo a Manarola, il primo dei borghi delle Cinque Terre che visiterai. Qui, parteciperai a una piccola passeggiata guidata tra i vigneti e ti godrai un po’ di tempo libero per esplorare la zona al ritmo che preferisci. Poi, prendi il treno per Corniglia.

Sali fino in cima ai gradini per raggiungere il centro di questo pittoresco paesino e prenditi del tempo per esplorarlo. Se hai selezionato l’opzione aggiuntiva in fase di prenotazione, potrai recarti presso un ristorante locale con una bellissima terrazza e vista sul mare, dove gusterai un pranzo a base di pesce fresco e pasta al pesto fatta in casa.

Scegli di partire per un’avventurosa escursione guidata da Corniglia a Vernazza o, se preferisci prendertela comoda, segui la tua guida in treno. Una volta a Vernazza, accomodati in uno dei bar locali oppure fai un tuffo rinfrescante in mare.

Poi, sali a bordo di un treno per Monterosso, il paese rinomato per le sue incantevoli spiagge e i negozi di artigianato. Se il tempo lo permette, salirai poi a bordo di una barca per navigare lungo la costa delle Cinque Terre.

Raggiungi Riomaggiore, un antico borgo di pescatori e quello posto più a sud tra i 5 borghi. Dopo aver esplorato quest’ultimo paese, torna a La Spezia in treno e poi prendi il pullman per Firenze.


Cinque Terre: tour di 1 giorno da Firenze

Esplora i villaggi ubicati lungo la costa rocciosa delle Cinque Terre e lasciati incantare dalle terrazze accuratamente coltivate e dalle case dai colori pastello che sembrano sospese tra cielo e mare.

Cinque Terre: tour di 1 giorno da Firenze

Cinque Terre: tour di 1 giorno da Firenze: Prova l’emozione di camminare lungo gli antichi sentieri che uniscono i pittoreschi paesini inseriti nel Patrimonio mondiale dell’umanità dall’UNESCO partendo da Firenze.

Le Cinque Terre si snodano lungo un tratto di costa aspra e incontaminata. Il loro nome deriva dal fatto che sono un caratteristico gruppo di cinque villaggi di pescatori: Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso. Grazie al loro isolamento questi paesini sono riusciti a conservare intatta tutta la loro peculiarità e, grazie all’inserimento nelle liste UNESCO nonché allo status di Parco nazionale italiano, rimangono un’area protetta.

Insieme a una guida esperta visiterai la spettacolare strada lungo la costa. Visita il paese di Manarola e prosegui poi con una gita in barca (tempo permettendo) fino a Monterosso, nota per la splendida spiaggia e le botteghe artigianali. Dopo un breve tragitto in treno, arriva a Vernazza, uno dei paesi più belli delle Cinque Terre, e concediti del tempo libero per rilassarti in uno dei tanti caffè e bar. 

Prendi poi di nuovo il treno per andare a Riomaggiore e decidi se nuotare nel Mediterraneo o fare shopping in uno dei tanti pittoreschi negozietti. Gusta un delizioso pranzo servito in un ristorante tipico con una vista impareggiabile sul mare e le colline declinanti verso l’insenatura rocciosa (se si è selezionata la relativa opzione). Da Riomaggiore, tornerai poi in treno a La Spezia, concludendo così la tua gita alle Cinque Terre. Da lì farai ritorno a Firenze in pullman.

L’ordine della visita potrebbe variare.


Gita di un giorno alle Cinque Terre con pranzo da Firenze

Avventurati in uno dei luoghi più pittoreschi d’Italia, le Cinque Terre, con un tour guidato da Firenze. Vivi l’atmosfera magica del sito unico e colorato del patrimonio mondiale dell’UNESCO con una guida professionista.

Gita di un giorno alle Cinque Terre con pranzo da Firenze

Gita di un giorno alle Cinque Terre con pranzo da Firenze: Viaggia in uno dei luoghi più pittoreschi d’Italia e scopri i panorami e i pittoreschi villaggi lungo la costa mediterranea. Prendi la strada da Firenze in un’auto confortevole ed esplora il magico percorso con un autista e una guida di lingua inglese.

Lasciati impressionare dall’unicità e dalla varietà dei colori delle Cinque Terre. Ammira l’architettura perfettamente conservata e gli splendidi sentieri costieri e montani della Riviera italiana. Arrivo a Manarola, il primo dei borghi delle Cinque Terre che visiterai. Ammira l’incredibile bellezza della graziosa cittadina e ammira splendide viste panoramiche con la tua fotocamera.

Quindi, prendi una barca per Vernazza e lasciati rapire dall’atmosfera magica e dai panorami mozzafiato. Il più grazioso dei paesi delle Cinque Terre, Vernazza è anche chiamato il gioiello delle Cinque Terre. Fai una passeggiata per le strade acciottolate e ammira le case fitte color pastello che si ergono sul mare blu cobalto. Goditi il delizioso pasto tradizionale come la pasta al pesto e i sapori del pesce locale in uno dei ristoranti locali.

Prosegui verso Monterosso, altra attrazione carismatica delle Cinque Terre. Conosci la storia del luogo dalla tua guida esperta e goditi un po’ di tempo libero per esplorare le rilassanti spiagge e i negozi locali del villaggio. Dirigiti verso una delle tante splendide spiagge per una nuotata rinfrescante o passeggia per le strade per un’esperienza di shopping unica nelle tipiche “botteghe” del paese.


Gita di un giorno alle Cinque Terre da Firenze

Trascorri un’intera giornata esplorando le Cinque Terre con i suoi paesini color pastello e i suoi paesaggi mozzafiato in questa escursione da Firenze.

Gita di un giorno alle Cinque Terre da Firenze

Gita di un giorno alle Cinque Terre da Firenze: Le Cinque Terre sono una meta imperdibile per chi viene in Italia, una terra tra mare e alte rocce, e uno dei luoghi più romantici e suggestivi del mondo.

Lasciati guidare a Riomaggiore da Firenze, il villaggio, risalente all’inizio del XIII secolo, è famoso per il suo carattere storico e il vino locale. Ammira le case addossate l’una all’altra e passeggia lungo gli stretti vicoli lastricati e i sentieri riparati.

Puoi guidare la tua strada attraverso questo paesaggio pittoresco, che ha ispirato molti poeti, pittori e scrittori, e vedere attraverso i 5 paesi che compongono le Cinque Terre.

Successivamente, prendi il treno per tornare a La Spezia, dove verrai prelevato alla stazione ferroviaria di La Spezia Centrale per essere trasferito a Firenze dopo una giornata memorabile alle Cinque Terre.


Tour VIP per piccoli gruppi delle Cinque Terre da Firenze

Visita uno dei paesaggi più incantevoli d’Italia, le Cinque Terre, con un tour guidato da Firenze. Lasciati stupire dalle meravigliose case colorate e dagli scenari epici mentre esplori questo luogo indimenticabile.

Tour VIP per piccoli gruppi delle Cinque Terre da Firenze

Tour VIP per piccoli gruppi delle Cinque Terre da Firenze: Viaggia in uno dei luoghi più magici d’Italia e scopri questo patrimonio mondiale dell’UNESCO. Incontra la tua guida turistica esperta a Firenze e sali sul minibus per Manarola. Goditi le viste iconiche e concediti un pranzo opzionale.

Visita quattro incantevoli borghi marinari arroccati sulla Riviera italiana in treno e in battello. Scendi dal minibus a Manarola e fotografa l’affascinante villaggio di pescatori. Ammira lo splendido punto panoramico e assaggia il famoso vino locale.

Successivamente, dirigiti verso Vernazza, conosciuta come la gemma colorata delle Cinque Terre. Scatta foto mentre passeggi per le pittoresche strade e il porto. Prossima tappa, visita Monterosso e goditi un tuffo nel mare.

Concludi la giornata in bellezza a Riomaggiore, il panorama da cartolina preferito della regione. Ammira il romantico tramonto, le case luminose e il mare scintillante. Tornerai in minibus a Firenze con ricordi incredibili e foto inestimabili.


Da Firenze: gita di un giorno alle Cinque Terre con pranzo

Scopri la bellezza della Riviera Ligure e visita Riomaggiore, Vernazza, Monterosso al Mare e Manarola. Esplora il parco nazionale italiano e ammira le sue case colorate e le sue acque turchesi.

Da Firenze: gita di un giorno alle Cinque Terre con pranzo

Da Firenze: gita di un giorno alle Cinque Terre con pranzo: Visita una delle destinazioni più belle d’Italia: le Cinque Terre, un sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO composto da borghi rupestri. Goditi le viste panoramiche delle città di pescatori ingegnosamente costruite di fronte al Mar Ligure in questo tour per piccoli gruppi da Firenze, accompagnato da una guida sommelier per l’intera giornata.

Le Cinque Terre sono state proclamate primo parco nazionale d’Italia nel 1999. È il parco nazionale più piccolo ma anche il più denso d’Italia. Tra i paesi, goditi i viaggi panoramici in treno lungo la costa ligure.

È incluso anche un rilassante giro in barca tra 2 dei villaggi in modo da poter scoprire viste mozzafiato delle Cinque Terre dall’acqua. Passeggia per le stradine, ammira le case colorate o cogli l’occasione per nuotare nelle acque turchesi.

Oltre alle visite turistiche, questo tour è incentrato sull’enogastronomia tipica della zona costiera e di natura distinta. Un pranzo di più portate abbinato al vino aromatico e minerale delle Cinque Terre sarà previsto in un ristorante affacciato sul Mar Ligure.

La vinificazione qui è il risultato di uno sforzo eroico, dovuto ai vigneti terrazzati scoscesi sparsi lungo le scogliere. Assapora i cibi tradizionali e le specialità locali come la focaccia, i piatti di mare e la pasta al pesto, una salsa la cui patria è la regione ligure.

Scopri un paradiso sulla Riviera Ligure, dove le case sono sospese su ripide scogliere e le acque cristalline del Mar Ligure ti invitano a fare il bagno!


Da Firenze: gita di un giorno alle Cinque Terre

Visita la regione delle Cinque Terre, patrimonio mondiale dell’UNESCO, con questa gita di un giorno in minivan e treno da Firenze. Scopri le pittoresche località balneari con il tempo libero a Manarola, Vernazza e Monterosso.

Da Firenze: gita di un giorno alle Cinque Terre

Da Firenze: gita di un giorno alle Cinque Terre: Viaggia in treno e minivan in questa gita di un giorno alle Cinque Terre dalla città di Firenze. Esplora la bellezza di una costa dalle spettacolari scogliere e ammira come gli edifici colorati di ogni città contrastano con il blu del mare.

Incontra la tua guida al mattino in Piazza Antinori a Firenze. Siediti e rilassati e goditi lo scenario naturale del Parco Nazionale delle Cinque Terre mentre viaggi a Manarola. Prendi un po’ di tempo libero per immergerti nell’atmosfera di questa città con solo 353 residenti permanenti.

Prosegui per Vernazza, conosciuta come la ‘perla delle Cinque Terre’. Lasciati incantare da questo antico villaggio di pescatori con spiagge incantevoli mentre esplori i suoi vivaci caffè, le boutique alla moda e l’artigianato locale, o prenditi un po’ di tempo per vedere la Chiesa di Santa Margarita de Antioquia.

Sosta a Monterosso al Mare che si trova in un golfo naturale. Scopri la città secondo i tuoi ritmi con un po’ di tempo libero per perderti nei suoi incantevoli vicoli e stradine, oppure approfitta della spiaggia sabbiosa più ampia delle Cinque Terre.

Trasferimento in un comodo minivan con aria condizionata per il viaggio di ritorno a Firenze.


Tour guidato delle Cinque Terre con Lucca da Firenze

Esplora le pittoresche località balneari delle Cinque Terre e della città di Lucca in questo tour guidato di un giorno da Firenze.

Tour guidato delle Cinque Terre con Lucca da Firenze

Tour guidato delle Cinque Terre con Lucca da Firenze: Inizia il tuo tour con un viaggio panoramico verso Manarola. Arrivo alla pittoresca cittadina di Manarola, dove case colorate e vigneti si aggrappano a ripide terrazze. Passeggia per i suoi affascinanti vicoli e ammira i resti del castello e della torre di guardia del XIV secolo.

Fai un rilassante giro in barca fino a Vernazza, sede dell’unico porto naturale delle Cinque Terre e famoso per le sue case eleganti.

La tua ultima tappa sarà Corniglia, l’unico paese delle Cinque Terre che non si trova direttamente sulla spiaggia ma è ugualmente stupendo. Passeggia per questa città medievale e scopri la sua storia e cultura.

Durante questo tour, avrai anche la possibilità di degustare il vino bianco locale e ottenere informazioni sul processo di vinificazione.


Da Firenze: Tour Guidato Cinque Terre, Vernazza, Lucca

Esplora le splendide località balneari delle Cinque Terre e la città fluviale di Lucca in questo tour guidato di un giorno da Firenze.

Da Firenze: Tour Guidato Cinque Terre, Vernazza, Lucca

Da Firenze: Tour Guidato Cinque Terre, Vernazza, Lucca: Inizia il tuo tour con un viaggio panoramico verso Manarola. Arrivo alla pittoresca cittadina di Manarola, dove case colorate e vigneti si aggrappano a ripide terrazze. Passeggia per i suoi affascinanti vicoli e ammira i resti del castello e della torre di guardia del XIV secolo.

Fai un rilassante giro in barca fino a Vernazza, sede dell’unico porto naturale delle Cinque Terre e famoso per le sue case eleganti.

Visita Corniglia, l’unico paese delle Cinque Terre che non è situato direttamente sulla spiaggia ma è ugualmente stupendo.

Sulla via del ritorno a Montecatini, fermati a Lucca, un’affascinante città sul fiume Serchio. Fai una passeggiata lungo le sue strade acciottolate e ammira l’architettura rinascimentale della città.


Da Firenze: tour privato delle Cinque Terre di un’intera giornata con Pisa

Venite a scoprire una splendida visita a Cinque Terre con una sosta sulla via del ritorno a Pisa per ammirare la Torre Pendente di Piazza dei Miracoli.

Da Firenze: tour privato delle Cinque Terre di un'intera giornata con Pisa

Da Firenze: tour privato delle Cinque Terre di un’intera giornata con Pisa: Parti per un tour di un’intera giornata delle Cinque Terre da Firenze. Goditi un giro in barca a Vernazza da Manarola con tutto il tempo per esplorare i vicoli tortuosi e le viste sul mare. Visita Corniglia e fai una sosta alla Torre Pendente di Pisa.

A Manarola, segui gli stretti vicoli e le graziose piazze color pastello che incarnano la bellezza delle Cinque Terre. Parti per Vernazza con un giro in barca condiviso e ammira le viste mozzafiato sulla costa.

A Vernazza, goditi il tempo libero per il pranzo e girovaga per questa incantevole cittadina. Ammira i pendii terrazzati delle colline circostanti. Visita il porto, la spiaggia e perditi nell’affascinante labirinto di vicoli.

Prosegui per Corniglia, l’unico paese delle Cinque Terre non situato direttamente sull’acqua. Goditi i migliori panorami delle Cinque Terre dal belvedere della città mentre esplori questa incantevole città medievale.

Sulla via del ritorno a Firenze, fai una sosta a Pisa per le splendide foto della torre pendente in Piazza dei Miracoli.