Escursioni da Capri

Escursioni da Capri

Gite di un giorno da Capri

Visita guidata di Capri e Anacapri

In questa visita guidata di Capri e Anacapri scoprirai il fascino e la bellezza di queste due splendide località napoletane. Ti unisci al gruppo?

Visita guidata di Capri e Anacapri

Ci troveremo all’orario stabilito di fronte agli uffici “HP Travel”, nel porto di Marina Grande di Capri. Una volta qui, incontrerete la guida che vi accompagnerà durante questa splendida visita guidata di Capri e Anacapri e, fatte le dovute presentazioni, salirete sulla barca che vi condurrà alla scoperta di questa meravigliosa isola napoletana. Siete pronti? E allora andiamo!

Nel corso della traversata, accederemo alla Grotta Meravigliosa, alla Grotta Bianca e alla Grotta Verde, tre delle cavità più suggestive dell’isola, e ammireremo l’Arco Naturale, una splendida struttura rocciosa a forma di arco creatasi a seguito di processi erosivi endogeni ed esogeni. Osserveremo quindi la villa dello scrittore Curzio Malaparte e ci lasceremo sorprendere dalla bellezza del Faro di Punta Carena e dei Faraglioni, che raggiungeremo attraversando il famoso Arco dell’Amore

Concluso il giro in barca, faremo ritorno in terraferma per esplorare a piedi le meravigliose località di Capri e Anacapri. Con l’aiuto di un minibus, raggiungeremo i punti di interesse più importanti di entrambi i municipi, fra cui i Giardini di Augusto, Villa San Michele e molto altro.

Terminato l’itinerario a piedi, faremo una sosta per pranzare in un ristorante tipico dell’isola. Pensate un po’: avrete modo di degustare il famosissimo limoncello! Una volta rifocillati, vi lasceremo del tempo libero per esplorare l’isola in piena autonomia.

Concluderemo il tour nel pomeriggio facendo ritorno al punto di partenza.


Tour in barca dell’isola di Capri

Vuoi conoscere l’isola di Capri da nord a sud? Sali a bordo di una comoda barca e naviga nelle acque del Mar Tirreno, per scoprire tutto il fascino costiero di questo gioiello del Golfo di Napoli. Te ne innamorerai!

Tour in barca dell'isola di Capri

All’ora scelta ci incontreremo in Via Don Giobbe Ruocco, nel porto di Marina Grande, dove ci aspetterà la nostra barca. Pronti per salire a bordo? E allora andiamo!

Su una confortevole barca navigheremo nel Mar Tirreno, costeggiando l’isola verso est. Arriveremo alla Grotta Bianca, il cui famoso colore biancastro è dovuto al suo materiale calcareo, e dall’estermo scruteremo le affascinanti stalattiti della caverna

Proseguiremo la nostra navigazione alla scoperta di altri luoghi emblematici e, alzando lo sguardo verso le montagne, osserveremo l’Arco Naturale, una formazione rocciosa alta quasi diciotto metri. Sapevate che ebbe origine nel Paleolitico, dopo il crollo di un’antica grotta? Non lontano, vedremo gli iconici Faraglioni di Capri. Sarà il momento perfetto per scattare delle foto meravigliose!

Nel percorso, passeremo davanti al porto di Marina Piccola, al Monte Solaro e alla Grotta Verde. Raggiungeremo anche il faro di Punta Carena, situato all’estremità meridionale di Capri. Tornando al porto di Marina Grande, vedremo Villa San Michele, uno straordinario palazzo del XIX secolo.

Dopo un’ora di navigazione, sbarcheremo nel porto di partenza.