Escursioni da Caserta

Gite di un giorno da Caserta

Tour privato della Reggia di Caserta

Visita la Reggia di Caserta con una guida in esclusiva per te e il tuo gruppo e scopri il fascino regale di questo gioiello del Barocco napoletano!

Tour privato della Reggia di Caserta

Dicono che un po’ di sana competizione non guasta mai nella vita… E se vi dicessimo che fu proprio la voglia di superare i francesi e la loro Versailles che spinse Carlo di Borbone, l’allora Re di Napoli, a dotare la città con una struttura degna del suo ruolo di città-capitale a livello europeo? Ebbene sì! Ma non possiamo svelarvi tutto e subito: per questo vi aspetteremo all’ingresso della Reggia di Caserta e ci addentreremo insieme in questa superba residenza reale a soli 30 chilometri da Napoli!

Una volta acquistati i biglietti, con l’aiuto della nostra guida, daremo il via ad un tour privato della Reggia di Caserta di 2 ore, durante il quale potremo scoprire non solo la storia del Palazzo Reale, ma anche numerosi aneddoti sui suoi illustri abitanti…. Carlo di Borbone, infatti, non fu l’unico monarca che visse tra queste fastose mura!

All’interno, visiteremo le diverse sale della Reggia di Caserta, dove il Barocco e il Neoclassicismo si fondono armoniosamente, dando vita ad ambienti eleganti e grandiosi. Vedremo, così, la sontuosa Cappella Palatina, simile alla Cappella della Reggia di Versailles, per poi proseguire con gli Appartamenti dei Reali di Casa Borbone: un tempo, quello della regina occupava l’ala nord-ovest, mentre quello del Re e del Principe ereditario erano dislocati lungo il prospetto meridionale. Oggi, invece, come avremo modo di scoprire durante la nostra visita privata della Reggia di Caserta, il percorso museale è diviso in Appartamento del Settecento e Appartamento dell’Ottocento. Da non perdere!


Quale modo migliore per rilassarsi dopo una giornata di visite turistiche di un hotel con jacuzzi in camera a Caserta. Goditi rilassanti momenti di riposo, per iniziare con forza le escursioni del giorno successivo.