Escursioni da Montecatini Terme

Escursioni da Montecatini Terme

Gite di un giorno da Montecatini Terme

Escursione alle Cinque Terre

Sul Mar Ligure si affacciano cinque borghi colorati e dal fascino incomparabile: le Cinque Terre. Scopri questi paesini unici al mondo con un’escursione da Montecatini Terme.

Escursione alle Cinque Terre

Escursione alle Cinque Terre: Ci vedremo di mattina presto al punto di incontro e saliremo sul nostro autobus privato. Partiremo verso la Liguria e ci addentreremo in paesaggi da sogno: quelli delle Cinque Terre, un insieme di paesini in riva al mare circondati da vigneti e colline rigogliose.

Prima di tutto, andremo a Manarola, il borgo più antico delle Cinque Terre, i cui abitanti si dedicano alla pesca e alla viticolutura. Poi, prenderemo il treno per la piccola località di Riomaggiore, costruita nel XIII secolo e con solo 1500 abitanti.

Prenderemo una barca da Riomaggiore a Monterosso, un’altra perla della regione, dove resteremo circa due ore. Esploreremo le belle stradine della cittadina, ammireremo le spiagge più lunghe della zona  e avremo anche tempo per pranzare e rilassarci.

Trascorse le due ore, prenderemo il treno per Vernazza, un incantevole borgo marinaro che si sviluppa intorno a un bellissimo porto naturale. Infine, andremo in treno a La Spezia, dove ci aspetta il pullman che ci riporterà a Montecatini.


Escursione a Pisa con accesso al Duomo e alla Torre Pendente

Pisa è una delle città più famose del mondo, soprattutto grazie all’iconica Torre Pendente, uno dei monumenti più fotografati d’Italia. Con questa escursione, esplorerai il centro storico di Pisa e salirai sulla famosa Torre. Un’esperienza unica, da non perdere!

Escursione a Pisa con accesso al Duomo e alla Torre Pendente

Escursione a Pisa con accesso al Duomo e alla Torre Pendente: Partiremo da Montecatini Terme per dirigerci verso Pisa, una delle località più visitate della Toscana e la città natale del grande Galileo Galilei. Pronti? Si parte!

Arrivati a destinazione, parteciperemo a una visita guidata del centro di Pisa, durante la quale costeggeremo le mura medievali e ammireremo le piazze e i monumenti più importanti della città.

Il tour ci porterà fino alla famosa Piazza dei Miracoli. Qui, entreremo nel Duomo di Pisa (Cattedrale di Santa Maria Assunta) e scopriremo perché questo luogo è considerato un capolavoro dell’architettura romanica. Vedremo anche l’esterno del Battistero di San Giovanni e l’incredibile Camposanto, un vero e proprio museo all’aperto.

Conclusa la visita, vi consegneremo i biglietti con accesso prioritario alla Torre di Pisa, il simbolo della città. Dall’alto della torre, godrete della straordinaria vista panoramica su Piazza dei Miracoli.

Conclusa la visita della Torre di Pisa, torneremo a Montecatini Terme.


Escursione a Lucca e Pisa

Lucca e Pisa sono due delle mete più visitate della Toscana. Scopri queste due bellissime città in un solo giorno con questa escursione da Montecatini Terme!

Escursione a Lucca e Pisa

Escursione a Lucca e Pisa: Verremo a prendervi al punto d’incontro e saliremo sul nostro pullman privato con aria climatizzata. La nostra prima destinazione sarà Pisa, una città famosa in tutto il mondo: appena giunti a destinazione, realizzeremo una visita guidata del centro storico.

Andremo a Piazza dei Miracoli per vedere i suoi monumenti più importanti, come il Battistero di San Giovanni, il Camposanto, la Cattedrale e naturalmente la famossissima Torre Pendente. Accanto alla torre, potrete dare spazio alla fantasia e scattare foto esilaranti! Avrete poi tempo libero per esplorare a vostro piacimento le strade di Pisa o salire sulla Torre Pendente.

Risaliremo sull’autobus per andare a Lucca, conosciuta soprattutto per la cinta muraria medievale ancora completamente intatta e per il bellissimo centro storico. In questa città, che per mezzo secolo fu una Repubblica indipendente, faremo una visita guidata che ci porterà a conoscere la Piazza dell’Anfiteatro, la Torre Guinigi e la Cattedrale di San Martino.

Prima di tornare a Montecatini, proveremo un delizioso buccellato, un dolce tipico lucchese fatto con un impasto simile al pane e ripieno di mandorle.