Escursioni da Figline Valdarno

Escursioni da Figline Valdarno

Gite di un giorno da Figline Valdarno

Escursione al torrente Resco Simontano

Concediti una giornata a contatto con la natura in questo itinerario di trekking sul fiume Resco Simontano. Un’esperienza adatta a grandi e piccini!

Escursione al torrente Resco Simontano

Ci troveremo all’orario stabilito di fronte alla stazione dei treni di Figline Valdarno e, una volta riuniti, saliremo a bordo del veicolo che ci condurrà a Pian di Scò, punto di partenza del nostro itinerario di trekking. Siete pronti? Che l’avventura abbia inizio!

Una volta raggiunta la nostra destinazione, ci dirigeremo verso il torrendo Resco Simontano, anche detto Resco di Scò, che per millenni ha disegnato questa splendida valle dando vita a paesaggi di incommensurabile bellezza. Intraprenderemo un breve percorso a piedi che ci condurrà verso una splendida piscina naturale e scopriremo un luogo meraviglioso, lontano dalla vita moderna. La location ideale per trascorrere una giornata in famiglia!

Faremo quindi il bagno in una delle piscine naturali più belle del Resco di Scò, immersa in un contesto paesaggistico senza eguali, e ci lasceremo coccolare dal silenzio e dalla tranquillità che caratterizza la zona. Dopo cinque ore di puro relax, daremo per conclusa l’esperienza.