Escursioni da Tropea

Gite di un giorno da Tropea

Giro in barca a Capo Vaticano

Scopri alcune delle spiagge più belle della Calabria mentre ti godi un piacevole giro in barca a Capo Vaticano. L’attrezzatura da snorkeling e lo spuntino a bordo sono inclusi! Cosa aspetti?

Giro in barca a Capo Vaticano

All’orario scelto, ci troveremo al porto di Tropea dove ci starà aspettando la nostra imbarcazione. Una volta che il capitano ci avrà dato il benvenuto a bordo, saremo pronti per salpare… Levate l’ancora!

Durante la gita in barca scopriremo le calette di sabbia dorata e acque cristalline di Capo Vaticano, uno dei promontori più famosi della Calabria, grazie ai suoi paesaggi paradisiaci. Sapevate che questa zona è anche conosciuta come Costa degli Dei o Costa Bella? Ve ne innamorerete!

Navigheremo per il mar Tirreno, ammirando i suoi tesori naturalistici, come la baia di Riaci o la spiaggia Grotticelle, e faremo diverse soste per fare un tuffo in alto mare. Inoltre, se volete, potrete utilizzare l’attrezzatura da snorkeling, che troverete a vostra disposizione a brodo, per conoscere da vicino le bellezze sottomarine della zona.

Vi serviremo anche un delizioso aperitivo a bordo, con diversi tipi di bruschette, formaggi e patatine. Il tutto accompagnato da un calice di squisito vino calabrese. Cosa si può volere di più?

A continuazione, invertiremo la rotta per tornare a Tropea e, durante la traversata, avremo la possibilità di osservare uno dei suoi principali monumenti dal mare, il santuario di Santa Maria dell’Isola, situato sulla sommità di una scogliera. Preparate la fotocamera!

Dopo tre ore di navigazione, daremo per conclusa la nostra gita in barca a Capo Vesuvio attraccando nuovamente al porto di partenza.


Tour serale di Tropea

Storia e mitologia si fondono in questo tour serale di Tropea, una passeggiata guidata in una delle località più suggestive della Calabria

Tour serale di Tropea

Alle 19:00 ci troveremo in Piazza del Cannone per dare inizio a un tour a piedi nel centro storico di Tropea. Durante il percorso, contempleremo le facciate dei principali edifici della città mentre il sole inizierà a nascondersi all’orizzonte… Sarà una passeggiata indimenticabile!

La guida inaugurerà la visita serale di Tropea parlandoci delle leggendarie origini della località, che sarebbe stata fondata proprio da Ercole. A spasso per i vicoli del centro, illuminati dalla calda luce dei lampioni, vedremo palazzi del XVII e XVIII secolo e numerose chiese dai diversi stili architettonici.

Mentre la guida ci parlerà della storia e di alcune tradizioni di Tropea, ci affacceremo sulle scogliere, per goderci una vista panoramica senza eguali sul Mar Tirreno e sulla costa calabrese. Qui cercheremo il luogo più adatto per fare un brindisi con un calice di vino, accompagnato da uno stuzzichino, e assistere al magico spettacolo del tramonto. 

Il tour si concluderà alle 20:30, tornando al punto di partenza.