Escursioni da Lezzeno

Escursioni da Lezzeno

Gite di un giorno da Lezzeno

Tour di Lezzeno e del Ponte del Diavolo

In questo tour di Lezzeno e del Ponte del Diavolo scoprirai il fascino esoterico di una delle località più suggestive del Lago di Como. Che ne dici, andiamo?

Tour di Lezzeno e del Ponte del Diavolo

Ci troveremo alle 10:00 nel punto di incontro stabilito e, una volta riuniti, ci dirigeremo verso Lezzeno, uno splendido borgo dalla bellezza autentica, un po’ misteriosa, situato in una lunga striscia di terra nei pressi del Lago di Como.

Visiteremo questa località in cui, secondo la tradizione, le streghe e il diavolo sono di casa. Sì, avete capito bene! Nelle immediate vicinanze di Lezzeno, infatti, sorge il cosiddetto Ponte del Diavolo, un suggestivo ponte sospeso che avremo il privilegio di attraversare. Ma non preoccupatevi: ben presto il sentiero che seguiremo ci rivelerà una splendida vista panoramica sulla sponda del Lago di Como in cui si staglia Villa Balbianello. Preparate la macchinetta fotografica!

Proseguiremo la nostra passeggiata vista lago contemplando l’incredibile paesaggio della zona, per poi immergerci nell’atmosfera di Lezzeno. Avvicinandoci alle prime casette del paese, scopriremo dei luoghi straordinari, caratterizzati da vie ricche di storia, vecchie case di pescatori, miniere abbandonate e spiaggette appartate.

Dopo due ore trascorse alla scoperta di Lezzeno, faremo ritorno al punto di partenza con un autobus di linea.