Escursioni da Alberobello

Escursioni da Alberobello

Gite di un giorno da Alberobello

Visita guidata di Alberobello e i suoi Trulli

Scopri uno dei simboli della Puglia con questa visita guidata ad Alberobello e i suoi Trulli e innamorati di una delle località più pittoresche del sud Italia!

Visita guidata di Alberobello e i suoi Trulli

Ci incontreremo all’ora stabilita in via Indipendenza, una delle strade più importanti di Alberobello. Da qui, cominceremo la nostra visita guidata durante la quale scopriremo una delle attrazioni più famose del sud Italia: i Trulli. 

Dapprima, ci dirigeremo verso un belvedere panoramico per osservare le impressionanti viste dei due quartieri di Alberobello o, come dicono in Puglia, dei rioni della città, dall’alto. Dopo essere rimasti a bocca aperta alla vista dei tetti conici dei Trulli, continueremo il nostro tour nel quartiere di Monti, dove spicca la chiesa a forma di trullo.

Più tardi, continueremo il nostro tour guidato scoprendo la storia dei Trulli di Alberobello, la loro tecnica di costruzione e le leggende circa le loro origini. Infine, termineremo la visita in grande con una degustazione di rosolio, un delizioso liquore tipico della Puglia a base di petali si rosa. Squisito!


Tour privato di Alberobello e dei suoi Trulli

Scopri gli affascinanti Trulli di Alberobello e innamorati della città più pittoresca della Puglia con una guida in esclusiva solo per te, il tuo partner, la tua famiglia o i tuoi amici. 

Tour privato di Alberobello e dei suoi Trulli

Insieme alla guida, visiteremo il centro storico di Alberobello, famoso per i suoi Trulli, una delle attrazioni turistiche più famose del sud Italia.

Ammireremo i cosiddetti Rioni della località dall’alto e visiteremo il quartiere Monti, celebre per la sua chiesa a forma di trullo. Durante la nostra visita privata, la nostra guida ci svelerà tutte le curiosità e le leggende su queste costruzioni dal tetto conico che tanto affascinano i loro visitatori. Una meraviglia! 

Inoltre, potremo partecipare a una degustazione di rosolio, il liquore tipico della Puglia a base di petali di rosa. Imperdibile!