Escursioni da Galatina

Escursioni da Galatina

Gite di un giorno da Galatina

Tour privato di Galatina

Visita una delle città più belle della provincia di Lecce e scopri la sua storia e i suoi monumenti in questo tour privato di Galatina. Avrai una guida privata esclusivamente per te, il tuo partner o i tuoi amici!

Tour privato di Galatina

Tour privato di Galatina: Ci ritroveremo all’ora selezionata in piazzetta Orsini per iniziare a esplorare Galatina. Pronti a scoprire questa incantevole città in provincia di Lecce?

Inizieremo la nostra visita guidata contemplando uno dei monumenti più emblematici di Galatina, la Basilica di Santa Caterina d’Alessandria. Ammireremo la facciata di questo monumento che combina elementi romanici e gotici. La sua costruzione, risalente al XIV secolo, coincise con il periodo di massimo splendore della città.

Visiteremo anche l’interno del tempio e vedremo i suoi incredibili affreschi. Successivamente, passeggeremo per il centro cittadino alla scoperta della Chiesa dei Santi Pietro e Paolo, la Torre dell’Orologio, il Palazzo Orsini e le antiche porte delle mura difensivedi Galatina. Tenete la fotocamera a portata di mano, ne avrete bisogno!

Dopo due ore di tour, saluteremo la nostra guida e daremo per conclusa l’attività nel punto del centro storico che vi risulti più comodo.