Escursioni da Paola

Gite di un giorno da Paola

Escursionismo nel Parco Nazionale della Sila

Vuoi scoprire la natura incontaminata calabrese? Raggiungi il Parco Nazionale della Sila e partecipa a un’attività di escursionismo nel polmone della Calabria. Andiamo?

Escursionismo nel Parco Nazionale della Sila da Paola

Escursionismo nel Parco Nazionale della Sila da Paola: All’ora scelta, ci incontreremo nel Piazzale Stazione di Paola per partire sul nostro minibus alla volta del Parco Nazionale della Sila, dove arriveremo dopo circa un’ora.

Giunti a destinazione, scenderemo dal veicolo per seguire un itinerario di tre ore in questo splendido angolo della Calabria. Pronti per l’avventura?

Entrati nel polmone calabrese, capiremo subito perché quest’area verde è così famosa! Vedremo ruscelli con acque cristalline, ponti di legno, boschi di faggi e pini. Scatteremo centinaia di foto e godremo della pace che si respira nel Parco Nazionale della Sila. Un’esperienza unica!

Dopo la passeggiata, sosteremo in una casa di campagna e assaporeremo un delizioso pranzo, che includerà salsicce tipiche della regione, formaggi freschi, frutta di stagione e un succulento dessert. Da leccarsi i baffi!

Ricaricate le pile, raggiungeremo il minibus per tornare, dopo sei ore di tour, al punto di partenza di Paola.