Escursioni da Gravina in Puglia

Escursioni da Gravina in Puglia

Gite di un giorno da Gravina in Puglia

Tour privato di Gravina in Puglia

Prenotando un tour privato di Gravina in Puglia scoprirai questa meravigliosa città in compagnia di una guida in esclusiva per te e la tua comitiva. Conoscerai i suoi angoli più affascinanti!

Tour privato di Gravina in

All’orario da voi scelto, ci incontreremo in Piazza Benedetto XIII per dare inizio al nostro tour privato di Gravina in Puglia, una cittadina adagiata su un crepaccio tra spettacolari gole di grande bellezza. Siete pronti ad esplorarla? Allora si parte!

Daremo inizio al nostro itinerario visitando la Cattedrale di Santa Maria Assunta, un interessante esempio di commistione di stili architettonici che include il tardoromanico, il rinascimentale ed il barocco. Sapevate che fu distrutta prima da un enorme incendio e, successivamente, da un fortissimo terremoto? 

Più tardi, proseguiremo in direzione della Chiesa del Purgatorio, anche conosciuta come Chiesa di Santa Maria del Suffragio. Osservandone la facciata, noteremo immediatamente i due scheletri adagiati sul timpano della porta d’ingresso… Perché mai si trovano lì? Vi veleremo tutti i dettagli durante il tour!

Successivamente, ci addentreremo negli affascinanti quartieri medievali di Fondovico Piaggio, che insieme costituiscono la parte più antica della città. Percorreremo le loro stradine tortuose e strette, fino a raggiungere il complesso delle chiese rupestri di Gravina. Visiteremo la spettacolare Chiesa di San Michele, un tempio di origine pre-cristiana scavato nel tufo e affrescato con affascinanti dipinti bizantini. Ne resterete ammaliati!

Infine, percorreremo il viadotto Madonna della Stella, un ponte risalente al XVIII secolo dal quale potremo contemplare lo spettacolare panorama della gravina… Non dimenticate la macchina fotografica!

Uopo un emozionante tour di due ore, ci saluteremo e daremo per conclusa l’attività.