Escursioni da Massa Lubrense

Escursioni da Massa Lubrense

Gite di un giorno da Massa Lubrense

Escursione a Capri

Goditi una traversata indimenticabile partecipando ad un’escursione a Capri. Visiterai la famosa Grotta Azzurra ed esplorerai il centro storico di Anacapri.

Escursione a Capri

Dopo aver effettuato il servizio di pick up in hotel a Massa Lubrense a partire dalle 8:30, ci dirigeremo verso la costa in cui ci attenderà un’imbarcazione che ci condurrà a Capri. Siete pronti a scoprire una delle isole più visitate del nostro paese?

Una volta a bordo, ci dirigeremo verso la Grotta Azzurra, uno dei luoghi più belli di Capri. Situata nella parte nord-ovest dell’isola, questa grotta carsica vi sorprenderà per le sue sorprendenti dimensioni e l’intenso color turchese delle sue acque. Sapevate che qui, anticamente, si rendeva culto agli dei?

Conclusa la visita della grotta, cominceremo a costeggiare l’isola di Capri contemplando i principali monumenti naturali della zona, dai faraglioni fino al cosiddetto Arco Naturale, resto di un’antica grotta paleolitica.

Dopo aver ammirato questi incredibili paesaggi, faremo una sosta nella spiaggia di Marina Piccola per fare snorkeling. Vi serviremo un delizioso aperitivo a bordo, che prevederà un panino caprese con pomodoro e mozzarella e una bottiglia d’acqua, una bibita o una birra, a seconda delle vostre preferenze. Inoltre, potrete bervi uno shot di limoncello, uno dei liquori tipici di Capri.

Sbarcheremo nel porto di Marina Grande e daremo il via ad una visita guidata di quattro ore del centro di Capri e Anacapri. Vedremo  dall’esterno le principali chiese di Capri, contempleremo la vista sul Golfo di Napoli e scopriremo interessati curiosità su quest’isola partenopea. Vi sorprenderà!

Infine, partiremo in barca verso la via del ritorno. Concluderemo l’escursione alle 16:30, riaccompagnandovi in hotel.