Escursioni da Cuneo

Gite di un giorno da Cuneo

Visita guidata della Torre Civica

Visita l’affascinante Torre Civica di Cuneo, uno dei luoghi più simbolici della città piemontese. Sulla sua cima contemplerai lo skyline di Cuneo!

Visita guidata della Torre Civica

All’ora scelta, ci incontreremo all’ingresso della Torre Civica, nei pressi della biglietteria. Pronti per raggiungere la sommità della torre, a 52 metri di altezza?

Accompagnati dalla nostra guida, arriveremo in ascensore al terzo piano di questa torre risalente al XIII secolo. Percorreremo poi trenta gradini, per accedere al belvedere della cella campanaria, e… una vista mozzafiato su Cuneo ci lascerà senza parole!

Dall’alto osserveremo il centro storicodella città e i rilievi delle Langhe, scorgendo anche la vetta del Monte Rosa. Straordinario!

Dopo trenta minuti di visita, saluteremo la nostra guida e daremo per conclusa l’esperienza.


Visita guidata di Cuneo

In questa visita guidata di Cuneo avrai modo di scoprire i monumenti, la cultura e la storia di una delle città più emblematiche del Piemonte. Partiamo insieme?

Visita guidata di Cuneo

Ci troveremo alle 10:00 in Piazza Galimberti e, una volta fatte le dovute presentazioni, daremo il via ad una piacevole passeggiata nel centro storico di Cuneo. Pronti a scoprire tutti i segreti della città piemontese?

Nel corso dell’itinerario, della durata di due ore, approfondiremo la storia di questa splendida località, ammirandone i palazzi, i piccoli tesori nascosti nelle chiese, i cortili e le botteghe artigiane. Sarà un’esperienza relamente interessante!

Osserveremo l’antico Complesso di San Francesco, una rara testimonianza architettonica di epoca medievale, e contempleremo la Torre Civica, dotata di una splendida vista panoramica sui rilievi delle Langhe. Percorreremo, inoltre, l’antica Contrada Mondovì, considerata il cuore pulsante di Cuneo.

Dopo due ore trascorse alla scoperta della città, daremo per concluso il nostro tour di Cuneo.


Tour gastronomico di Cuneo

In questo tour del centro storico di Cuneo scoprirai i migliori prodotti della gastronomia piemontese e degusterai le prelibatezze locali. In più, pranzerai in un’osteria tradizionale. Andiamo?

Tour gastronomico di Cuneo

Ci incontreremo alle 10:00 in Piazza Galimberti, dove daremo inizio al nostro tour gastronomico di Cuneo. Pronti ad aguzzare i vostri sensi?

Passeggiando per le vie del centro storico, la nostra guida ci racconterà divertenti aneddoti sulla città e sulla sua gastronomia. Perlustreremo il mercato di Cuneo, per scoprire i migliori prodotti locali. Sapevate che questo mercato è visitato giornalmente da acquirenti francesi? Buongustai i vicini d’oltralpe!

Nel percorso visiteremo luoghi autentici, dalle botteghe più tradizionali alle bancarelle del mercato, dove assaggeremo delle delizie piemontesi. Parteciperemo infatti a dieci degustazioni di prodotti d’eccellenza e, a conclusione, pranzeremo in un’osteria del centro storico di Cuneo, dove ci serviranno un antipasto, un ottimo piatto di pasta e un calice di vino. Da leccarsi i baffi!

Dopo tre ore, trascorse insieme alla scoperta dei migliori sapori della cucina locale, saluteremo la nostra guida e daremo per conclusa l’esperienza.