Escursioni da Maratea

Escursioni da Maratea

Gite di un giorno da Maratea

Tour privato di Maratea

Scopri con i tuoi amici una delle località marittime più famose della Basilicata. In compagnia di una guida esperta conoscerete il borgo medievale e i principali punti di interesse della città, come la statua del Cristo Redentore e la Basilica di San Biagio.

Tour privato di Maratea

All’ora scelta, la guida vi aspetterà nei pressi della Fontana della Sirena di Piazza Biagio Vitolo, per dare inizio a un tour privato di Maratea, una bellissima localitàincastonata nel Golfo di Policastro e affacciata sul Mar Tirreno. Pronti per conoscere il meglio di questa affascinante città lucana?

La prima tappa del tour sarà la statua del Cristo Redentore, il simbolo di Maratea, situata sullacima del Monte San Biagio. Realizzata dall’artista fiorentino Bruno Innocenti, tra il 1963 e il 1965, questa colossale scultura fu creata in cemento bianco e marmo di Carrara. Sapevate che è alta ben 21 metri? Durante il tour la osserverete in tutto il suo splendore!

Non lontano dalla famosa statua, troverete un altro luogo emblematico di Maratea: la Basilica di San Biagio, dove si custodiscono le reliquie del santo patrono della città. All’interno del tempio vedrete l’affresco quattrocentesco della Madonna del Melograno, il tabernacolo in marmo, datato 1519, e l’antica fonte battesimale in pietra del XV-XVI secolo.

A conclusione, visiterete il borgo medievale, percorrendo le stradine del centro e osservando gli edifici storici di Maratea.

Dopo due ore di tour, saluterete la guida e darete per conclusa l’esperienza.