Escursioni da Lucca

Gite di un giorno da Lucca

Escursione libera in bicicletta da Lucca

Che ne dite di esplorare i dintorni di Lucca mentre fate un po’ di sport? Con quest’escursione libera in bicicletta potrete conoscere alcune località vicine, fra cui Pisa e il lago Massaciuccoli. 

Escursione libera in bicicletta da Lucca

In fase di prenotazione, potrete optare fra tre modalità diverse. Tutte le opzioni cominceranno e si concluderanno nel Piazzale Bertino Ricasoli di Lucca e includono l’accesso a un’applicazione per il cellulare con diversi suggerimenti sugli itinerari ciclistici da realizzare.

Escursione a Pisa (3-4 ore)

Che ne dite di scoprire la famosa Torre di Pisa? Quest’importante monumento toscano si trova a soli 20 chilometri da Lucca. Se optate per questa modalità, potrete pedalare fino a Piazza dei Miracoli, dove si trova anche la Cattedrale di Pisa e il Battistero. Oltre a conoscere quest’affascinante luogo dichiarato Patrimonio dell’Umanità, nel corso dell’itinerario attraverserete la località di San Giuliano Terme, famosa per le sue sorgenti termali.

Escursione sulla Via Francigena (3-4 ore)

In quest’escursione potrete percorrere la campagna di Lucca seguendo la pista ciclabile del fiume Serchio fino a raggiungere il vecchio itinerario di pellegrinaggio della Via Francigena

Contemplerete splendidi paesaggi nei dintorni di Lucca e potrete vedere dall’esterno alcune splendide ville storiche della Toscana, fra cui Villa Oliva, Villa Grabau e Villa Reale. Sarà amore a prima vista!

Escursione al lago Massaciuccoli (4-5 ore)

Se siete amanti della natura, quest’escursione al lago Massaciuccoli fa proprio al caso vostro. Potrete respirare la tranquillità di quest’oasi di pace, ricca di biodiversità e splendidi sentieri. Inoltre, qui vicino potrete visitare alcune rovine romane del I secolo. Storia, natura e sport in un’unica soluzione!


Noleggio bici a Lucca

Ti piace andare in bicicletta? Prendi a noleggio una bici a Lucca e pedala per le strade del centro storico. È un modo divertente per conoscere questa bellissima città toscana!

Noleggio bici a Lucca

Sapevate che Lucca è una delle città italiane più comode da percorrere bici? A qualsiasi ora del giorno, il suo centro storico pullula di biciclette. Se volete conoscere Lucca su due ruote, dovrete raggiungere Piazzale Bettino Ricasoli alle 10:00.

Saliti in sella alla bici, esplorerete la città durante tre ore. Potrete pianificare il percorso a vostro piacimento o seguire l’itinerario suggerito dall’app a cui avrete accesso. In questo caso, potrete anche ascoltare le spiegazioni dell’audioguida in italiano.

Pedalando osserverete le mura di Lucca e, sicuramente, vi imbatterete in alcuni dei monumenti più emblematici della città, come la Chiesa di San Michele in Foro, la Torre delle Ore e la Cattedrale di San Martino. Inoltre, potrete pedalare sulle sponde del fiume Serchio.

Alle 13:00 si concluderà il periodo di noleggio e dovrete riconsegnare le biciclette al punto di partenza.