Escursioni da Ortona

Escursioni da Ortona

Gite di un giorno da Ortona

Giro in barca sulla Costa dei Trabocchi

In cerca di esperienze originali a Ortona? Sali a bordo di una barca e goditi un viaggio incredibile lungo la Costa dei Trabocchi, uno degli angoli più belli dell’Abruzzo. Scatterai centinaia di foto!

Giro in barca sulla Costa dei Trabocchi

All’orario da voi scelto, ci incontreremo sulla spiaggia di Lido Riccio, dove ci attenderà la nostra barca. Passeggeri, a bordo! Lasceremo Ortona, navigando in direzione sud per esplorare il fascino dell’Adriatico.

Realizzeremo un indimenticabile giro in barca lungo la Costa dei Trabocchi, tra calette paradisiache e borghi incantevoli. A proposito… Sapete cosa sono i trabocchi? Durante la crociera ci imbatteremo in queste grandi strutture in legno un tempo utilizzate per la pesca. Sono davvero incredibili!

Inoltre, vedremo le falesie della Riserva Naturale Regionale dei Ripari di Giobbe e i comuni di San Vito ChietinoFossacesia Torino di Sangro, attraversati i quali, raggiungeremo la sorpresa finale della crociera: le dune di Punta Aderci. Con un po’ di fortuna, potremo avvistare fenicotteri, aironi cenerini o altre delle tante specie di uccelli che abitano in questi luoghi. Rimanete senza parole!

Dopo tre ore di gita in barca, concluderemo l’attività sbarcando sulla spiaggia di partenza.