Escursioni da Cortona
Gite di un giorno da Cortona
Visita guidata di Cortona
Partecipa a questo tour di Cortona e immergiti nel patrimonio storico e artistico di una delle località più emblematiche della provincia di Arezzo.
Ci troveremo all’orario stabilito in via Gino Severini e, una volta riuniti, ci prepareremo a dare il via alla visita guidata di Cortona, una delle località più emblematiche della provincia di Arezzo.
Inaugureremo il tour contemplando le pittoresche stradine d’origine medievale e lo straordinario paesaggio naturale che caratterizza questa splendida urbe toscana. Sapevate che Cortona pullula di elementi di arte e architettura antica, medievale e rinascimentale? Non a caso, si tratta di una delle destinazioni più gettonate del nostro paese!
Passeggiando nelle meravigliose stradine di Cortona, avremo modo di visitare alcuni dei suoi luoghi più emblematici, fra cui l’Eremo di Celle, luogo in cui San Francesco d’Assisi scrisse il proprio testamento spirituale. Vedremo anche la Chiesa di San Francesco, costruita nel XIII secolo in stile gotico-barocco, e la Chiesa di Santa Maria delle Grazie al Calcinaio, un capolavoro rinascimentale progettato dal celebre architetto Francesco di Giorgio Martini. Una full immersion di arte e storia!
In più, faremo tappa al Palazzo Comunale, perfetto esempio della grandezza di Cortona nel periodo medievale, al Duomo e alla Fortezza di Girifalco, atta a proteggere la città da possibili attacchi nemici. A cosa sarà dovuto questo peculiare nome? Lo scopriremo nel corso del tour!
Dopo due ore trascorse alla scoperta di Cortona, daremo per conclusa la visita guidata.