Escursioni da Mantova

Escursioni da Mantova

Gite di un giorno da Mantova

Tour privato di Mantova

Il Palazzo Ducale, la Basilica di Sant’Andrea, il Palazzo Te… Scopri l’eredità dei Gonzaga, visitando i principali punti d’interesse di Mantova con una guida esperta, in esclusiva per te e il tuo gruppo di amici.

Tour privato di Mantova

Nell’eseguire la prenotazione, potrete scegliere uno dei seguenti itinerari. I percorsi indicati partiranno da Piazza Sordello, in pieno centro.

Tour privato di Mantova (2 ore)

Se sceglierete questa modalità, realizzeremo un tour di due ore nel centro storico di Mantova. Visiteremo i cortili e i giardini di Palazzo Ducale, noto anche come Reggia dei Gonzaga, per scoprire la straordinaria eredità della celebre famiglia che governò a Mantova fra il 1328 e il 1707.

Passeggeremo per le strade del centro, attraversando delle bellissime piazze medievali. Arriveremo in Piazza Broletto, una delle piazze principali della città, dove vedremo il Palazzo del Podestà e l’Arco dell’Arengario. Raggiungeremo anche la chiesa più grande di Mantova, la Basilica di Sant’Andrea, opera di Leon Battista Alberti. Il tour si concluderà in Piazza delle Erbe.

  • Partenza: da lunedì a venerdì alle 10:00 o 15:00; sabato e domenica alle 10:00. 

Tour privato di Mantova + Palazzo Ducale (3 ore)

In questo tour visiteremo gli spazi di Palazzo Ducale e non soltanto i suoi giardini. Sapevate che la famosa Reggia dei Gonzaga è spesso descritta come città-palazzo per i suoi tanti edifici? Ha una superficie di oltre 35.000 metri quadrati!

Durante la visita, una delle costruzioni che più catturerà la nostra attenzione sarà il Castello di San Giorgio. Qui, si trova una vera gemma del Rinascimento, la Camera degli Sposi, famosa per il ciclo di affreschi che ricopre le sue pareti, capolavoro di Andrea Mantegna.

A continuazione, passeggeremo per due ore nelle strade del centro di Mantova, concludendo il tour in Piazza delle Erbe.

  • Partenza: da lunedì a venerdì alle 9:30 o 14:30; sabato e domenica alle 9:30. 

Tour privato di Mantova + Palazzo Ducale + Palazzo Te (5 ore)

È un tour privato realmente completo. Dopo aver visitato il Palazzo Ducale e realizzato il tour a piedi di Mantova, entreremo in un luogo straordinario: Palazzo Te. Sapevate che la sua costruzione risale al 1524?

Progettato e decorato da uno dei più celebri allievi di Raffaello, Giulio Romano, come luogo di svago e seguendo il canone classico delle antiche ville romane, Palazzo Te accoglie dei bellissimi cicli di affreschi. Durante la visita, scopriremo i capolavori della Sala dei Giganti e della Camera di Amore e Psiche, perlustrando anche altri spazi di questo straordinario palazzo. Concluderemo il tour all’uscita di Palazzo Te.

  • Partenza: da lunedì a venerdì alle 9:30.