Escursioni da Camigliatello Silano

Escursioni da Camigliatello Silano

Gite di un giorno da Camigliatello Silano

Escursionismo nel Parco Nazionale della Sila

Esplora il polmone verde della Calabria in questo percorso di escursionismo nel Parco Nazionale della Sila. Vedrai ruscelli, ponti di legno, boschi incontaminati e molto di più!

Escursionismo nel Parco Nazionale della Sila

All’ora scelta, ci incontreremo in via del Turismo a Camigliatello Silano. A bordo della vostra auto, dovrete seguire la nostra guida fino all’ingresso del Parco Nazionale della Sila, dove saremo in arrivo in pochi minuti. Pronti per l’avventura?

Seguiremo un itinerario di tre ore, alla scoperta degli angoli più sorprendenti del parco naturale. Perlustreremo le sue aree più rigogliose e scopriremo tutti i segreti della flora e fauna autoctona. Godremo di pace e tranquillità in questo angolo della Calabria, che ci ricorderà più una foresta nordica che un’area verde del Mediterraneo. È un luogo unico in Italia!

Terminata la passeggiata nel parco, ci dirigeremo verso una casa di campagna per assaporare un succulento pranzo, che includerà formaggi freschi, insaccati calabresi, frutta e un delizioso dessert. Il modo migliore per concludere l’esperienza!

Dopo quattro ore di tour, tornerete con la vostra auto a Camigliatello Silano.


Noleggio bici a Camigliatello Silano

Vuoi trascorrere una giornata divertente a Camigliatello Silano? Sali in sella a una bici elettrica ed esplora i dintorni di questa affascinante località calabrese. Potrai visitare il Parco Nazionale della Sila, scattare delle foto sul Lago Cecita e molto di più! 

Noleggio bici a Camigliatello Silano

All’ora scelta, vi aspetteremo in Via del Turismo a Camigliatello Silano, per consegnarvi le vostre bici elettriche. Al momento della prenotazione, potrete scegliere di utilizzarle le bici per 4 o 8 ore. Deciderete voi!

In sella alla vostra bicicletta potrete esplorare i dintorni di Camigliatello Silano. Vi daremo anche una mappa, per seguire un percorso interessante nel Parco Nazionale della Sila.

Potrete raggiungere il Lago Cecita, conoscere i Giganti della Sila e perlustrare le strade della bellissima località di Croce di Magara. Trascorrerete delle ore indimenticabili in luoghi straordinari!

A conclusione, dovrete restituire le biciclette al punto di raccolta.