Escursioni da Padova
Gite di un giorno da Padova
Autobus turistico di Padova
L’autobus turistico è il mezzo più comodo per muoversi a Padova e conoscere questa affascinante città universitaria. Con i suoi due piani e il tetto scoperto, l’autobus turistico vi permetterà di contemplare delle straordinarie viste della città veneta.
L’autobus turistico di Padova esegue 13 fermate nei principali punti d’interesse di questa località situata a soli 38 chilometri da Venezia. Nel percorso ascolterete i commenti in italiano sui luoghi d’interesse turistico di Padova.
Con l’autobus turistico potrete muovervi fra le porte e le mura della città e conoscere alcuni dei luoghi più famosi, come la Basilica di Sant’Antonio e Prato della Valle, la piazza più grande d’Italia. Scendendo a Piazza Eremitani, scoprirete uno dei gioielli della città: la Cappella degli Scrovegni, famosa per i suoi affreschi di Giotto.
Tour privato di Padova
Prenotando questo tour privato di Padova visiterete la bellissima città veneta con una guida in esclusiva, alla scoperta dei suoi principali punti d’interesse.
Ci incontreremo all’ora scelta nei pressi della Loggia Amulea, dove daremo inizio al nostro tour di Padova. Cammineremo verso Piazza delle Erbe, la bellissima spianata in cui si erge il Palazzo della Ragione. Sapevate che questo maestoso edificio è chiamato popolarmente “Il Salone“?
Non lontano, troveremo un altro luogo emblematico del centro storico, Piazza dei Signori, che accoglie una delle attrazioni più peculiari della città. Stiamo parlando dell’orologio astronomico di Padova, che occulta vari enigmi… Volete scoprirli? Ve li sveleremo!
Passeremo accanto a uno degli edifici storici dell’Università e, poi, raggiungeremo il Caffè Pedrocchi, il locale più famoso di Padova. Da quale leggenda deriva la sua fama? All’ingresso della caffetteria, vi daremo delle informazioni interessanti su questo luogo storico.
Ci dirigeremo verso la Basilica di Sant’Antonio, la chiesa più importante della città, la cui straordinaria estetica è il risultato della commistione di differenti stili architettonici, dal romanico al gotico fino al barocco. Mi raccomando: fotocamera a portata di mano!
Concluderemo il tour in un luogo iconico di Padova, Prato della Valle, la piazza più grande d’Italia che accoglie un’isola artificiale circondata da canali e decine di sculture. Ve ne innamorerete!
Dopo due ore e mezza di vista, ci saluteremo e daremo per concluso il tour privato di Padova.