Escursioni da Giulianova

Escursioni da Giulianova

Gite di un giorno da Giulianova

Visita guidata di Giulianova

Non perderti la visita guidata di Giulianova, per scoprire uno dei borghi marinari più suggestivi della riviera adriatica dell’Abruzzo. Ti unisci a noi?

Visita guidata di Giulianova

Visita guidata di Giulianova: Ci troveremo alle 16:30 in piazza Buozzi, nel centro di Giulianova. Qui, ci starà aspettando la guida con cui esploreremo questa graziosa località costiera affacciata sull’Adriatico, che affonda le sue origini in epoca romana. Nel III secolo a.C., infatti, furono proprio i Romani a costruire vicino alla foce del Tordino una colonia a cui diedero il nome di Castrum Novum Piceni.

Passeggiando per il centro, scopriremo la parte alta della città edificata nel 1471 per volere di Giulio Antonio Acquaviva, duca d’Atri. Ribattezzata come Giulia o Giulia Nova in onore del suo fondatore, la località voleva essere una “città ideale del Rinascimento” e rappresentò uno dei primi progetti architettonici e urbanistici del Quattrocento.

Termineremo il nostro tour di Giulianova visitando una nota tenuta vinicola, dove degusteremo alcuni dei migliori vini DOC d’Abruzzo… Una vera delizia per il palato!

Dopo due ore alla scoperta del borgo marinaro di Giulianova, saluteremo la guida e daremo per terminata la nostra visita.