Escursioni da Modena

Gite di un giorno da Modena

Tour privato di Modena

Scopri la città che ha dato i natali al grandissimo Luciano Pavarotti con questo tour privato di Modena insieme ad una guida esclusiva solo per te e la tua comitiva! 

Tour privato di Modena

Se vi diciamo Modena, siamo certi che penserete all’aceto, ai tortellini e a Luciano Pavarotti, il mitico tenore che nacque proprio qui. Ma questa meravigliosa città dell’Emilia-Romagna è molto più che buona gastronomia e talento operistico. Vi aspettiamo in piazza Grande per scoprire il vasto patrimonio storico e culturale di Modena, in questa visita guidata in compagnia di una guida privata in esclusiva per voi!

Inizieremo ad osservare, innanzitutto, la facciata della Cattedrale di Modena e la Torre Civica, entrambi dichiarati Patrimonio dell’Umanità. Pensate che il torrione, noto anche come Ghirlandina e considerato un vero e proprio emblema cittadino, sfiora i 90 metri d’altezza! 

Entreremo poi nella cattedrale per visitare questo gioiello d’arte romanica che, per molti, è uno degli edifici sacri più belli d’Italia. Qui vi racconteremo la storia di San Geminiano, patrono della città, che ebbe un importante ruolo nella storia di Modena.

Di ritorno in piazza, raggiungeremo il Palazzo Comunale, dalla cui facciata ammicca una graziosa statuetta… È la celebre Bonissima! La guida ci svelerà le diverse teorie e leggende che avvolgono l’origine e l’etimologia di questa scultura, che dall’alto della sua posizione scruta il viavai cittadino. Successivamente, andremo al mercato Albinelli, dove conosceremo i prodotti di punta della gastronomia modenese, dove il Parmigiano Reggiano occupa ovviamente un posto d’onore, immediatamente seguito dal celeberrimo aceto di Modena e dai deliziosi tortellini!

Più tardi, passeggeremo per il quartiere ebraico, fino ad arrivare alla Sinagoga e al Palazzo Ducale, la cui facciata vi lascerà stupefatti!

Dopo tre ore, concluderemo la nostra visita privata di Modena facendo ritorno in piazza Grande.