Escursioni da Cusiano

Gite di un giorno da Cusiano

Zip line sulla Cima Presanella

Cascate, gole, velocità e tanta adrenalina. Vivi un’esperienza indimenticabile in questo circuito zip line ai piedi della Presanella. Un modo emozionante per conoscere i verdi paesaggi del Trentino!

Zip line sulla Cima Presanella

All’ora da voi scelta, ci incontreremo in Via di Sotto Pila, a Cusiano. Siete pronti a vivere un’avventura incredibile? Andiamo!

Ci dirigeremo così ai piedi della Cima Presanella, dove si trova il circuito della zip line. Una volta arrivati, vi spiegheremo le norme di sicurezza da seguire durante l’attività, distribuiremo i caschi e indosseremo le imbracature.

E quando saremo tutti pronti… Avrà inizio il divertimento! Prendendo il volo, sentirete la fresca brezza alpina e contemplerete le bellissime cascate delle gole della Presanella. Vi sentirete come Tarzan in persona sorvolando i paesaggi verdi del Trentino!

Durante il circuito, oltre alle zip line, potrete attraversare ponti sospesi e fare arrampicata. Vi divertirete un mondo!

Dopo due ore di avventura sulla Cima Presanella, torneremo al punto di partenza.


Rafting sul fiume Noce

Libera la tua adrenalina facendo rafting sul fiume Noce. Un’avventura ideale per conoscere i paesaggi della Val di Sole!

Rafting sul fiume Noce

All’ora che selezionerete, ci troveremo in via di Sotto Pila, a Cusiano, per equipaggiarci a dovere con l’attrezzatura da rafting e prepararci per la nostra avventura acquatica! Pronti? Andiamo!

Cammineremo fino alle rive al torrente Noce, nei pressi del Castello di San Michele, dove assisteremo ad una breve lezione per poter svolgere l’attività al meglio. Il nostro istruttore, infatti, ci spiegherà qual è il modo corretto di sedersi all’interno dell’imbarcazione e di remare.

A questo punto, arriverà il momento di passare alla pratica… Tutti a bordo del gommone, partiamo! Scenderemo lungo il fiume Noce, godendoci gli spettacolari paesaggi della Val di Sole, una delle vallate più suggestive del Trentino. Alterneremo tratti dove le acque fluviali sono più tranquille ad altri in cui la successione delle rapide ci terrà con il fiato sospeso. Adrenalina e risate a gogo!

Durante la navigazione, passeremo da località come Mezzana o Piano di Commezzadura, fino a raggiungere Dimaro, dove sbarcheremo.

Dopo due ore e mezza di intensa attività, concluderemo il tour facendo ritorno in minibus al punto di partenza a Cusiano.