Escursioni da Livorno

Escursioni da Livorno

Gite di un giorno da Livorno

Escursione a Pisa

Prenota l’escursione a Pisa e vieni a conoscere la città della torre che pende: avrai due ore e mezzo a tua disposizione per visitarla liberamente!

Escursione a Pisa

Il nostro autobus parte dal centro di Livorno alle 10:00, le 12:00 e le 13:40. Il viaggio per Pisa dura 40 minuti, durante i quali avrete a vostra disposizione una connessione Wi-Fi gratuita.

Vi lasceremo nelle vicinanze della Piazza dei Miracoli, senza dubbio il posto più famoso della città e uno dei più belli d’Italia. In questo centro artistico troverete il Duomo, il Battistero di San Giovanni e naturalmente la Torre di Pisa, simbolo della città.

Avrete 2 ore e mezza di tempo libero per esplorare la città; poi, risaliremo sul pullman che ci riporterà a Livorno in 40 minuti.


Escursione a Firenze

Con questa escursione potrai visitare liberamente Firenze senza preoccuparti del trasporto. Una volta arrivato, avrai quattro ore e mezza per esplorare la città a tuo piacimento.

Escursione a Firenze

Il nostro autobus parte alle 9:45 dal centro di Livorno. Il viaggio per Firenze dura 75 minuti, durante i quali avrete a vostra disposizione una connessione Wi-Fi gratis.

Una volta arrivati alla stazione di Santa Maria Novella, avrete 4 ore e mezza di tempo libero per esplorare autonomamente la città. Il centro storico di Firenze può essere tranquillamente percorso a piedi.

Tra i posti da non perdere ci sono, naturalmente, Ponte VecchioPiazza della Signoria, Piazza del Duomo con il Duomo di Firenze, il Campanile di Giotto e il Battistero di San Giovanni. Se non siete mai stati a Firenze, preparatevi a restare abbagliati. E se ci siete già stati, approfittatene per esplorare più a fondo questa meravigliosa città-museo!

Ci rivedremo alle 14:45 per tornare a Livorno.


Escursione a Firenze e Pisa

Questa escursione è perfetta per visitare due tesori della Toscana in un giorno solo. Avrai 3 ore e mezza a Firenze e 1 ora a Pisa per esplorare al meglio queste belle città.

Escursione a Firenze e Pisa

Il nostro autobus parte dal centro di Livorno alle 9:15. Il viaggio per Firenze dura 75 minuti e a bordo avrete accesso a una connessione Wi-Fi gratis.

La prima fermata sarà la stazione di Santa Maria Novella, dove scenderemo dal bus e avrete 3 ore e mezza di tempo libero per visitare la città. Non perdetevi il Ponte Vecchio, la Piazza della Signoria e la Piazza del Duomo, dove troverete la cattedrale, il Campanile di Giotto e il Battistero di San Giovanni. Una vera e propria immersione nell’arte!

Alle 14:30 risaliremo sul pullman e partiremo per Pisa, dove arriveremo dopo un’ora.

Vi lasceremo a pochi metri dall’ingresso della Piazza dei Miracoli, il posto più bello di Pisa e uno dei più famosi d’Italia. In questa piazza sono raggruppati il Duomo, il Battistero e naturalmente la Torre di Pisa, simbolo della città.

Dopo un’ora, alle 16:45, ci rimetteremo in viaggio per Livorno, arrivando dopo soli 40 minuti.


Escursione a Lucca e Pisa

Approfitta del tuo soggiorno a Livorno per visitare l’incredibile centro storico di Lucca e i bellissimi monumenti di Pisa, come la famosissima torre pendente.

Escursione a Lucca e Pisa

Alle 10:30 partiremo dal centro di Livorno in autobus e daremo inizio a questa escursione a Lucca e Pisa che ci permetterà di visitare due delle città più belle della Toscana. Durante il viaggio, avrete accesso gratuito alla connessione Wi-Fi.

Dopo circa un’ora arriveremo al centro storico di Lucca: qui avrete ben tre ore di tempo libero per immergervi nell’atmosfera medievale che si respira in ogni angolo. All’interno delle mura troverete numerosi monumenti, come la Basilica di San Frediano e la Cattedrale di San Martino: all’interno di quest’ultima sono conservate opere di artisti del calibro di Tintoretto e Ghirlandaio. Non dimenticate di salire sulla torre del Palazzo Guinigi e godervi una vista mozzafiato sulla città.

Lucca fu la dimora di grandi personaggi italiani, come dimostra, ad esempio, il Museo-casa natale di Puccini, che permette di conoscere la storia di questo grande compositore, uno dei più importanti d’Italia. Da non perdere anche la Via Fillungo, ovvero la strada principale della città, e la Piazza dell’Anfiteatro, dove anticamente si tenevano le lotte tra gladiatori.

Verso le 14:15 partiremo da Lucca e, dopo circa mezz’ora, arriveremo al complesso monumentale di Pisa: la Piazza dei Miracoli. Avrete tempo libero per visitare questo centro artistico dichiarato Patrimonio dell’Umanità, al cui interno troverete i monumenti più famosi di Pisa: la cattedrale, il battistero e la celebre torre pendente.

Ripartiremo verso le 16:30 e arriveremo a Livorno dopo circa 40 minuti.


Autobus turistico di Livorno

Esplora la porta d’accesso al Mediterraneo in maniera comoda e pratica, a bordo dell’autobus turistico di Livorno. Potrai salire e scendere in qualsiasi delle sue fermate per conoscere la città a tuo ritmo.

Autobus turistico di Livorno

L’autobus turistico di Livorno esegue 10 fermate nei principali luoghi d’interesse della città di Cristoforo Colombo. Nel percorso ascolterete degli audio con commenti sui luoghi del percorso.

Queste sono le fermate più importanti dell’itinerario: il Quartiere Venezia, l’Acquario, la Terrazza Mascagni, la Fortezza Nuova e il Santuario di Montenero.