Escursioni da Molfetta

Escursioni da Molfetta

Gite di un giorno da Molfetta

Tour privato di Molfetta

Vieni a conoscere la città marinara di Molfetta in questo tour privato. In compagnia di una guida in esclusiva per te e la tua comitiva, scoprirai il centro storico e i monumenti principali di questa suggestiva località pugliese affacciata sull’Adriatico.

Tour privato di Molfetta

Incontrerete la vostra guida all’ora selezionata, davanti al duomo di San Corrado. Il tour privato di Molfetta inizierà proprio con la visita di questa chiesa in stile romanico-pugliese, considerata il simbolo della città. Costruito nel XII secolo nei pressi del porto e dedicata al patrono locale, il tempio vanta due altissime torri, una di vedetta e l’altra campanaria, visibili anche a chilometri di distanza.

A continuazione, vi incamminerete verso la cattedrale di Santa Maria Assunta, edificata nel XVIII secolo. All’interno della chiesa, ne osserverete la volta a lunetta, dove spiccano gli affreschi dell’artista molfettese Michele Romano. Dal 1785, il tempio accoglie anche le reliquie di San Corrado, fino ad allora custodite nel antico duomo.

Passeggiando per il centro storico di Molfetta, vi imbatterete nel torrione Passari, un’imponente costruzione che faceva parte delle mura difensive della città. Cannoniera in origine e successivamente torre di guardia, questo baluardo ci regalerà dalla sua cima una vista panoramica mozzafiato sull’intera città e sul mar Adriatico… Preparate la macchina fotografica!

Concluderete la vostra visita privata di Molfetta salutando la guida, dopo due ore di tour.