Escursioni da Martina Franca

Escursioni da Martina Franca

Gite di un giorno da Martina Franca

Degustazione di vino nella Valle d’Itria

Se il vino è la tua passione, non perderti questa esperienza enogastronomicanella Valle d’Itria. Assaporerai degli ottimi vini, ma anche dei deliziosi prodotti pugliesi!

Degustazione di vino nella Valle d'Itria

Ci incontreremo all’orario indicato in Strada Noci, a Martina Franca, per partecipare a una degustazione di vino pugliese nella Valle d’Itria.

Conosciuta come la “Valle dei Trulli“, per le sue tradizionali e originali costruzioni abitative, questa zona è famosa anche per la produzione di ottimi vini… Siete pronti ad assaporarli?

Una volta riuniti, accederemo a una cantina storica per visitare i suoi vigneti e stabilimenti, approfondendo le nostre conoscenze sul processo di coltivazione della vite e sulle successive fasi di vinificazione e imbottigliamento. Inoltre, scopriremo la storia della cantina e della tradizione vitivinicola di questa zona della Puglia

Giungerà poi il momento più atteso del tour: la degustazione! Assaggeremo quattro tipologie di vino, accompagnate ciascuna da un antipasto tipico abbinato, per apprezzare al meglio le caratteristiche e gli aromi del nettare degli dei. Da leccarsi i baffi!

Infine, saluteremo la nostra guida, dopo circa due ore trascorse insieme alla scoperta dei sapori della Valle d’Itria.


Tour privato di Martina Franca

Prenotando questo tour privato di Martina Franca scoprirai il centro storico di una delle località più importanti della Valle d’Itria. Insieme ai tuoi amici, conoscerai la storia di questa affascinate località pugliese e dei suoi principali monumenti. 

Tour privato di Martina Franca

Ci troveremo all’orario stabilito in Piazza XX Settembre a Martina Franca, uno dei paesi più importanti della Valle d’Itria, per dare il via ad un tour di questa splendida città tarantina famosa per il suo festival e i molti edifici in stile barocco e rococò.

Dopo aver contemplato questa emblematica piazza, attraverseremo Porta Santo Stefano per immetterci in Piazza Roma, dove avremo modo di contemplare la bellissima fontana dei Delfini e il Palazzo Ducale, uno splendido edificio storico caratterizzato da affreschi settecenteschi.

Girovagando fra le viuzze del centro storico raggiungeremo Piazza del Plebiscito, dove vedremo la Basilica di San Martino, un eccezionale esempio di architettura barocca. Una volta qui, osserveremo anche il Palazzo dell’Università e la Torre dell’Orologio, due dei punti di interesse principali della località pugliese.

Dopo aver visitato Piazza dell’Immacolata, la Cappella di San Nicola dei Greci e la Chiesa di San Domenico, daremo per concluso il tour.