Escursioni da Otranto

Escursioni da Otranto

Gite di un giorno da Otranto

Giro in barca a Otranto

Acque turchesi, alte scogliere e paradisiache baie saranno l’incredibile scenario di questo giro in barca a Otranto, che include anche un delizioso aperitivo a bordo! Salpiamo?

Giro in barca a Otranto

In fase di prenotazione potrete scegliere tra le seguenti opzioni. In entrambi i casi si tratta di una gita in barca di quattro ore con skipper e aperitivo a bordo. Di seguito vi indichiamo le caratteristiche di ogni modalità.

Giro in barca sulla costa a nord di Otranto 

Ci incontreremo al Porto di Otranto all’ora selezionata, per imbarcarci in un piacevole tour in barca lungo la costa situata a nord della città. Salpiamo!

Non appena preso il largo, si aprirà davanti ai nostri occhi un paesaggio costiero suggestivo in cui si susseguono scogliere calcaree e calette sabbiose accessibili solo dal mare… Un litorale colmo di angoli paradisiaci che vorrete immortalare di sicuro!

Paseremo accanto a luoghi incantevoli come Mulino d’acquaImperiaCale d’OtrantoSanto StefanoBaia dei TurchiBaia AliminiConca SpecchiullaLa Punticella e Torre San Andrea. Inoltre, durante la traversata, faremo uno stop per una nuotata e per degustare a bordo un delizioso aperitivo a base di prodotti tipici regionali e una bevanda! 

Giro in barca sulla costa a sud di Otranto 

In questa modalità, faremo rotta verso la costa a sud di Otranto, una zona più selvaggia, dove ripide scogliere si alternano a un gran numero di calette e numerose grotte. Pronti per scoprire queste meraviglie dalla barca?

Navigheremo nei dintorni di Torre del SerpentePalombaraPunta Facì’Baia delle OrteCapo d’OtrantoSant’Emiliano Porto Badisco, per proseguire poi la traversata alla volta di alcune suggestive grotte e baie, raggiungendo la città di Santa Cesarea Terme.

Quando troveremo un posticino tranquillo, faremo una pausa per concederci un tuffo e completeremo l’esperienza con un aperitivo a bordo che includerà degli sfiziosi prodotti tipici salentini.


Tour privato di Otranto

In questo tour privato di Otranto potrete visitare la città più orientale d’Italia insieme a una guida esclusiva solo per voi e la vostra comitiva di amici o famigliari!

Tour privato di Otranto

All’ora da voi scelta, ci incontreremo in Piazza Castello, nel cuore della città vecchia di Otranto. Da lì, intraprenderemo un tour a piedi per conoscere gli edifici più emblematici di questa località pugliese situata nel tacco dello Stivale.

Contemplando la facciata del castello Aragonese, risalente al XV secolo, ci tufferemo nel passato di questa città, da sempre crocevia di culture; dai Romani ai Longobardi, passando per Turchi, Veneziani, ripasseremo le diverse epoche della storia di Otranto.

Cammineremo per le suggestive strade del centro, passando in rassegna le numerose chiese della città, il monumento ai Caduti e altre attrazioni ricche di storia e fascino, tra cui fanno capolino magnifici scorci del porto di Otranto e delle sue belle. Entreremo anche nella cattedrale di Santa Maria Annunziata, gioiello del romanico pugliese, per conoscere i suoi antichi mosaici  e scoprire cos simboleggiano.

Dopo un’ora e mezza, concluderemo il nostro tour privato davanti alla cattedrale di Otranto